Il Cielo del Momento

Venere in Toro

VENERE IN TORO – SEGNO PER SEGNO


Nei GEMELLI è un transito che potrebbe creare un clima da “Amarcord”, riportando alla mente vecchi amori, stimolando riflessioni sul perché non abbiano funzionato. In alcuni casi, l’ex oltre che nei pensieri potrebbe ripresentarsi anche alla porta, o con un messaggio sul cellulare. Ogni situazione è a sé, difficile dare consigli in questo caso. Più in generale, nel cielo dei Gemelli in questo periodo si respira una certa rarefatta nostalgia per i perduti amori. Il transito di Venere in Dodicesima casa spinge spesso a chiudere un ciclo e creare spazio per accogliere qualcosa di nuovo. Spesso è un momento di riflessione e di rielaborazione…

…utile anche a comprendere perché le cose non abbiano funzionato con un amore finito. Per mettere a fuoco cosa ci si aspetta da un nuovo amore. E’ una sorta di crepuscolo mattutino prima di una nuova alba. Dal 9 maggio, infatti, Venere torna nel segno e riattiva il cielo dell’amore per i Gemelli. Quindi se in questo momento ti senti triste, smarrito, confuso, e ti viene il desiderio di risentire il “fidanzatino delle medie” in mancanza di meglio, non farlo! Tra meno di un mese navigherai in acque molto migliori e tornerai a guardare avanti!

Lo stesso clima “sospeso” tocca anche chi in questo periodo sta vivendo una nuova storia. Probabilmente, preferisce viversela “a porte chiuse”, senza gettare l’altro in pasto ad amici e familiari anche per chiarire meglio la natura dei propri sentimenti. All’inizio, meglio approfondire una conoscenza lasciando fuori il resto del mondo. Anche i single sono meno inclini alla socialità, preferiscono starsene per conto proprio. Questa in realtà è una fase “preparatoria” al vero e proprio “quadrimestre dell’amore” che inizierà il 9 maggio, quando Venere tornerà nel segno. 


Anche per la BILANCIA è un transito di grande introspezione, che spinge a riflettere su come “trasformare” (e rilanciare) certi rapporti lavorativi o affettivi. E molte di queste “trasformazioni” mirano naturalmente a rimettere la Bilancia più al centro di alcune decisioni, o darle un ruolo più da “protagonista”. Venere in Ottava casa, poi, accentua la passionalità ed il desiderio di trasgressione. Nulla di male per i single, salvo che molti incontri di maggio partiranno più per una scintilla di attrazione e andranno poi verificati nel tempo. Maggiore cautela invece per chi vive una crisi con il partner, perché c’è il rischio di cadere nella tentazione di un abbraccio clandestino.


E chiudiamo con il SAGITTARIO, per il quale Venere è come un “balsamo” che ammorbidisce i valori della Sesta casa. In campo professionale, la Sesta è la casa dell’organizzazione del lavoro, e Venere permette di creare equilibri più stabili, routine meno frenetiche nell’ambiente di lavoro. In certi casi, permette di tornare alle attività dopo un periodo di pausa dovuto ad esempio ad una recente maternità. Consente di stemperare certi contrasti che potrebbero essere sorti nell’ambiente professionale nelle scorse settimane. Aiuta a far girare meglio le cose e a farle entrare “a regime” soprattutto per chi di recente ha iniziato un nuovo progetto o lavoro.

Ma Venere in Toro permette di riportare anche l’ordine in casa, a riorganizzare le cose in maniera più armoniosa (soprattutto dopo un trasloco o un periodo più caotico). La Sesta inoltre è anche la casa della della salute, e Venere aiuta a recuperare energie e benessere psicofisico dopo alcune settimane che potrebbero essere state più faticose e stancanti. Finora non ho parlato d’amore perché il transito di Venere in Sesta casa, insolitamente, lavora più sugli equilibri personali che sul fronte affettivo. Ciò non toglie però che possa portare qualche momento di passione, da maneggiare con cura, tra le scrivanie del lavoro.

Insomma, ce n’è per tutti! Non mi resta che augurare buona Venere in Toro!
Un abbraccio a tutti!
Con amore,
xxx
S*

ACQUISTA L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN DODICI SEGNI. 

LEGGI ANCHE: 

Altro da Il Cielo del Momento