VERGINE (O LUNA NUOVA IN DECIMA CASA)
VERGINE (O LUNA NUOVA IN DECIMA CASA)
Un passo in avanti, ma senza dimenticare te stesso
Questa Luna Nuova si forma nel punto più alto del tuo cielo, la Decima casa, e segna un momento importante sul lavoro e in generale nel tuo percorso di crescita personale. Può coincidere con uno scatto in avanti, un esame, un debutto, una “prima volta” che ti mette alla prova ma che ti aiuta anche a salire di livello. La direzione è giusta, e questo è già un grande passo dopo due anni in cui spesso ti sei sentito intrappolato in una situazione senza via d’uscita, a gestire tutto con pochissimo margine di manovra.
Ora Saturno ha appena lasciato l’opposizione, togliendo quel freno che dal 2023 ti spingeva sempre a giustificarti, a mediare, a contenere. E Giove tornerà a favore dal 10 giugno, aprendo una seconda metà dell’anno più fluida, più generosa, dove molte cose che adesso richiedono sforzo potranno andare avanti con meno fatica. La strada è sgombra, e puoi finalmente concentrarti su ciò che ti fa crescere, senza più dover tenere un occhio costante su ciò che accade intorno, senza farti carico di tutto, senza gestire ogni variabile.
Ma proprio perché questo è un momento importante, potresti sentire anche un aumento di ansia o di pressione, soprattutto se tendi – come spesso accade – a volere tutto sotto controllo. È il momento di imparare anche a mollare un po’ il colpo, a prevedere spazi di recupero, a non mettere in discussione te stesso a ogni piccolo intoppo. Perché finalmente la tua vita sta per andare nella direzione giusta, ma anche tu devi imparare a delegare un po’ e ad allentare quelle griglie mentali nelle quali altrimenti rischi di restare ingabbiato.
Azione simbolica:
Focalizzati su un solo obiettivo, dedicagli la tua energia migliore e… impara a delegare il resto!