VERGINE: OROSCOPO DAL 6 AL 12 OTTOBRE 2025
Con Venere nel segno la dolcezza c’è, ma va gestita in un contesto di emozioni profonde e di chiarimenti. L’opposizione di Saturno si sente, e le fa da contraltare in una settimana che ti sfida a non irrigidirti, solo per paura di perdere il controllo o la sicurezza. Amore o famiglia, qui c’è bisogno di rimettere in discussione il modo in cui vivi certi legami. La Luna Piena di inizio settimana riapre spazi “emotivi” che avevi lasciato in sospeso: questioni economiche, vecchi compromessi, o semplicemente la necessità di sentirti più compresa.
Ma è proprio dove pensavi ci fosse un punto fragile, che ora puoi trovare una nuova forma di alleanza con chi ti sta accanto. C’è chi si accorge che non deve essere sempre forte per tenere insieme tutto (e può delegare!). Chi, invece, si concede di dire un “no” o un “basta” senza paura di creare distanze. Insomma, nella reazione a questa “rigidità” si nasconde la chiave per sciogliere vecchi schemi, e superarli. Soprattutto ritrovando complicità con le persone a cui vuoi realmente bene.
Anche nei rapporti più nuovi, o in una fase di conoscenza, si possono superare antiche paure… ma solo se si decide di restare perché – ovviamente – ne vale la pena. L’amore, e in generale la vita, è un viaggio che accresce l’esperienza, e tu ora questa esperienza la trasformi in una consapevolezza… che non fa più paura. E se non ti lasci andare ora, quando? Vuoi sapere di più della Luna Piena in Ariete per il tuo segno? Clicca qui.
Se questo oroscopo ti ha incuriosito, aspetta di vedere cosa ti riserva il 2026! Preordina ora “Oroscopo 2026 – Le strade del futuro” e preparati a scoprirlo. Segui questo >> LINK <<