Il Cielo del Momento

2021

2021: DODICI SEGNI AI BANCHI DI PARTENZA!


Naturalmente, questo non significa che le difficoltà che abbiamo attraversato nel 2020 spariranno con un colpo di spugna. Non sarebbe possibile, e forse neanche “giusto” perché significherebbe che non ci hanno lasciato dentro nessun insegnamento. E invece io credo che questo 2020 – questo “effetto notte prima di una nuova alba” – abbia avuto molto da dirci. A livello macro, ci ha insegnato che siamo tutto cittadini dello stesso pianeta, che siamo tutti “sulla stessa barca” rispetto ad alcuni temi che ci riguardano tutti, e che se ne esce solo remando tutti nella stessa direzione.

A livello “micro” (nel microcosmo interiore di ciascuno di noi) ci ha forzato a rallentare, a scendere da una giostra che a volte girava in maniera talmente veloce da non permetterci più di distinguere i contorni delle cose. Che ci ha spinti a fermarci e riflettere. A dare valore alle “cose” che lo meritavano, e utilizzo volutamente un termine così generico (“cose”) perché dentro ci cadono iniziative personaliprogetti lavorativi, rapporti interpersonali e, prima ancora, le nostre convinzioni di vita. E ci ha spinto ad accantonare tutto ciò che era superfluo, obsoleto. In quel “tempo sospeso” forse la nostra vita di fuori ha rallentato, ma la nostra vita di dentro si è riallineata a se stessa. E questo era esattamente ciò che serviva per arrivare pronti a questo appuntamento con un nuovo inizio. 

Io me lo auguro e ve lo auguro di cuore, ma dentro di me ne sono assolutamente convinto. Così come sono assolutamente convinto del fatto che dal futuro – quando potremo osservare questo anno con il distacco di un “occhio storico” – ci renderemo conto di quante novità ha tenuto a battesimo. Ci renderemo conto, forse, che un “nuovo mondo” è iniziato proprio in questo momento. Stiamo assistendo ad un cambio di Era, ad uno slittamento di crescita della coscienza collettiva. Ci vorranno decenni, ma arriveremo ad un “altrove” che ha il sapore dell’evoluzione.

Un abbraccio a tutti, e grazie sempre. Grazie perché senza il vostro sguardo così aperto, mai e poi mai avrei potuto esattamente chi volevo essere, e coltivare un’astrologia così diversa ed inusuale. Giusta o sbagliata che sia, è esattamente ciò che mi viene da dentro e ciò che amo fare.

Buon nuovo inizio a tutti!
Con amore,
xxx
S*

ACQUISTA “L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN 12 SEGNI” 

LEGGI ANCHE: 

Altro da Il Cielo del Momento