Astro-Curiosità

AD OGNI SEGNO IL SUO CARBONE: LA BEFANA ZODIACALE


LEONE – “CIAO, COME STO?”
Il Leone è il re della foresta, è generoso, magnificente ma totalmente ego-riferito. Difficile che ogni suo discorso non inizi con la parola “IO”. E’ il famoso: «ma basta parlare di me, parliamo un po’ di te: che ne pensi di me?». Allo stesso tempo, poi, se non si sente al centro dell’attenzione, soffre, entra in crisi. #TuttoIntorno a me! 

VERGINE – LA SIGNORINA ROTTERMEIER
E’ un po’ “so tutto io”, sempre pronta a correggerti. Spesso dice anche cose giuste, un po’ come il Grillo Parlante di Pinocchio, ma altrettanto spesso rischia di fare la stessa fine perché è un po’ saccentina, diciamolo! Anche perché dentro di sé ha un vero e proprio “radar anti-errore” che si attiva alla minima sbavatura!

BILANCIA – L’INDECISA
Preferite che vi parli della BI-LAGNA o della BIL-ANSIA, perché qua il discorso si allarga. E’ un po’ lagnosa e un bel po’ ansiosa, fondamentalmente perché non sa prendere decisioni. E ancor prima perché – sotto sotto – vorrebbe accontentare tutti. Al contrario, prendere una decisione “di rottura” la mette in crisi. .

SCORPIONE – IL VENDICATORE NERO
Se gli fai uno “sgarro”, dice sportivamente “tranquillo, senza rancore”, ma prima o poi trova il modo per fartela pagare. Non lo mai prendi in castagna: se cerchi di spiarlo dal buco della serratura, dall’altra parte trovi il suo occhio che sta là da prima del tuo. Bello e tenebroso, non si discute, ma spesso anche parecchio tormentato! (continua)

Altro da Astro-Curiosità