Astro-Curiosità

AD OGNI SEGNO IL SUO CARBONE: LA BEFANA ZODIACALE
SAGITTARIO – CHIACCHIERE E DISTINTIVO
Grande idealista, ha progetti che tendono alla megalomania però poi si perde quando si tratta di metterle in pratica! E poi è decisamente un po’ “ingenuo”: campione imbattuto di ottimismo, guarda il mondo attraverso lenti rosa. Sono tutti buoni, non riesce a vedere il male da nessuna parte e poi prende certe… fregature.
CAPRICORNO – IL CRITICONE
Ha davvero una parola buona per tutti! Immagino la scena: tu frequenti un Capricorno da poco, e arriva il momento fatidico in cui lo introduci nel tuo giro di amicizie. La sua prima reazione è accomodante (“che simpatici i tuoi amici!”)… poi a ripensarci meglio un difettuccio lo trova e te li smonta tutti, un pezzo alla volta. Un filino “giudicante”, mettiamola così!
ACQUARIO – L’INAFFIDABILE
E’ uno spirito libero ma… beato chi lo trova! E’ capace di dire “In settimana ci vediamo di sicuro” a mille persone, perché ha un concetto “fluido” del tempo, e poi non lo senti per mesi! In amore è un grande seduttore, la sua tattica “appaio-scompaio” è infallibile, ma quando si sente messo alla corda, si dà alla fuga!
PESCI – IL PIAGNONE
Beh ai Pesci come li giri, li giri è difficile trovarglielo un difetto. Beh forse solo che sono un po’ lagnosi, flemmatici e anche un tantino vittimisti. Ah no, aspetta… sono anche un po’ capricciosi, puntano i piedi, sbattono i pugni. Per non parlare del loro proverbiale senso pratico…
…ma in fondo sono meravigliosi così come sono! Proprio come tutti i segni zodiacali: avranno sì qualche difettuccio, ma glielo perdoniamo volentieri in virtù di ciò che di bello apportano alla ruota dello Zodiaco! Perché in fondo ogni segno incarna una “modalità dell’essere” che è indispensabile per raggiungerne la pienezza rotonda del cerchio!
Un abbraccio e buona Epifania a tutti!
Con amore,
xxx
S*









