ARIETE: OROSCOPO DAL 23 AL 29 OTTOBRE

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 23 al 29 ottobre)

ARIETE
Di sicuro in questo periodo c’è poco da annoiarsi, caro Ariete. L’opposizione di Marte e Venere sta caricando l’aria di elettroni, e questo potrebbe renderti molto suscettibile ad ogni parola storta proveniente dal mondo del lavoro. Intanto di questo è bene renderti consapevole, affinché tu non inasprisca alcuni rapporti che, invece, possono essere molto utili per la tua evoluzione professionale, o non ti senta costantemente vittima di un complotto. Ovvio, molto dipende dai casi: chi non ha ancora trovato una collocazione precisa e ben definita con un contratto a tempo indeterminato, chi non ha ancora ottenuto il ruolo di maggiore responsabilità cui aspira, in questo momento può scalciare più del solito. Per alcuni si tratta di riaffrontare vecchie discussioni lasciate in sospeso, anche da un punto di vista legale. Qualcosa va chiarito, ma la differenza con il passato però è che ora hai qualcuno che può aiutarti, un prezioso alleato che può fare il tuo “stesso gioco”. Per questo ti invito a concentrarti più sui possibili “alleati” che sui “nemici”, perché sono quelli che in questo momento possono fare la differenza. Cautela nelle giornate da mercoledì 25 a venerdì 27, perché ci sono situazioni al lavoro che possono renderti nervoso e irritabile. Soprattutto chi deve affrontare una prova, un colloquio o un test attitudinale, deve mantenere alta la concentrazione. Ogni iniziativa professionale in questo periodo ha bisogno di compromessi e di una fase di rodaggio per entrare a regime. Eventualmente, prendi in considerazione l’ipotesi di un supporto economico, di un prestito, se vuoi realizzare un progetto.

Non solo nel lavoro, ma anche se stai considerando con il partner una nuova dimensione abitativa: il desiderio di avere una casa – compatibilmente con le proprie disponibilità – può fare capolino in famiglia o in quelle coppie che stanno cercando un nido d’amore più accogliente. Spesso anche per esigenze legate ai figli, o semplicemente perché si cerca un nuovo spazio. Forse la parola “spazio” può essere la chiave che descrive al meglio questo periodo: l’Ariete ha bisogno di più spazio, non solo nel senso di una casa più grande, ma anche in termini simbolici come spazio di azione per le “proprie” cose. Nelle relazioni improntate ad una certa indipendenza, questo non è necessariamente un problema. Ma se il partner in questo periodo ti chiede maggiore presenza, non è detto che tu possa/voglia essere sempre disponibile. In certi casi è il lavoro a portare distrazione, in altri vuoi semplicemente avere più tempo per te. Un battibecco può sorgere nelle giornate attorno a giovedì 26, anche per un motivo futile. Piccolo avviso per le coppie in crisi: attenzione alle recriminazioni, alle ripicche o qui si rischia di fare la frittata. Confronti decisivi anche per chi porta avanti da tempo una storia clandestina. I single sono meno propensi nel cercare una storia, ma nulla vieta che un’amicizia passionale possa nascere durante il weekend.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE