Ascendente
ASCENDENTE ACQUARIO
L’ASCENDENTE ACQUARIO – LA MONGOLFIERA/IL DISCO VOLANTE
L’Ascendente Acquario mi fa pensare a due diversi veicoli, così come due sono i governatori planetari del segno. La mongolfiera, classica, leggera e silenziosa, e il disco volante, che conduce a mondi nuovi e inesplorati: entrambi in grado di percorrere traiettorie che altrimenti sarebbero inaccessibili. Il suo approccio alle cose è originale, ribelle, imprevedibile: è un pensatore libero, costantemente fuori dal coro. Vive di estremi: è spigliato e socievole, con una venatura nascosta di timidezza. Ama circondarsi di amici, ma di quando in quando sente il bisogno di stare solo con se stesso e ascoltare i propri silenzi: in questi casi, riesce quasi a diventare invisibile.
In amore, è passionale e capace di gesti di grande magnificenza che possono rasentare la megalomania, specie nella fase del corteggiamento. È più facile che vi mandi 100 rose rosse piuttosto che un mazzolino di fiori di campo. Sa essere fedele e presente, ma dovrete costantemente fargli capire che per voi è il migliore in assoluto: il più bello, intelligente e coraggioso. È competitivo, ma non accetta il secondo posto: se il partner non lo fa sentire continuamente il «numero uno» tira fuori il suo lato più permaloso, insieme ad un filo di insicurezza. Questo a grandi linee è come appari agli altri… ma come ti poni invece agli occhi del partner? Dove c’è un ASCENDENTE infatti c’è anche un DISCENDENTE, che descrive il modo di stare in un rapporto d’amore e più in generale nelle relazioni a due. Il tuo è in LEONE. Lo sapevi? CLICCA QUI per leggere l’approfondimento!
Se invece vuoi conoscere di più te stesso/a o una persona a te vicina, SCOPRI GLI ALTRI CALCOLATORI presenti nel mio sito.