Ascendente

ASCENDENTE CAPRICORNO


L’ASCENDENTE CAPRICORNO – IL GATTO DELLE NEVI

L’Ascendente Capricorno è un bel gatto delle nevi, in grado di arrampicarsi ovunque e superare anche le pendenze più ripide. Procede a passo lento, altri veicoli magari lo battono in scatto o in velocità, ma quando si tratta di conquistare la vetta superando anche la pendenza più impervia, gli altri slittano, ruzzolano a valle, mentre lui arriva in cima, qualsiasi progetto si prefigga. Chi la dura la vince, dice l’ascendente Capricorno, e solitamente i fatti gli danno ragione. È determinato, concreto, pragmatico e realista. In ogni situazione appare sicuro di sé, competente e preparato, forse persino un po’ severo.

Ma, sotto quest’apparenza sobria e rigorosa nasconde un animo sensibile e delicato. Soprattutto in amore, sa tirar fuori una natura affettuosa e accudente, Ha un atteggiamento protettivo e comprensivo, quasi materno. Ha una grande sensibilità nel cogliere le sfumature emotive dell’altro. Esprimere verbalmente i propri stati d’animo, invece, gli riesce più difficile, anche perché possono variare molto repentinamente. Può apparire quieto e delicato ma se qualcuno osa torcervi un capello vi saprà difendere a spada tratta, senza risparmiarsi. Questo a grandi linee è come appari agli altri… ma come ti poni invece agli occhi del partner? Dove c’è un ASCENDENTE infatti c’è anche un DISCENDENTE, che descrive il modo di stare in un rapporto d’amore e più in generale nelle relazioni a due. Il tuo è in CANCRO. Lo sapevi? CLICCA QUI per leggere l’approfondimento!
Se invece vuoi conoscere di più te stesso/a o una persona a te vicina, SCOPRI GLI ALTRI CALCOLATORI presenti nel mio sito.

Altro da Ascendente