GEMELLI: OROSCOPO DAL 22 AL 28 MAGGIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Gemelli
(dal 22 al 28 maggio)

GEMELLI
Dai il benvenuto al Sole che da questa settimana illumina i gradi del tuo segno. E’ il tuo compleanno zodiacale, l’inizio di un nuovo anno e di un nuovo ciclo di vita. E’ un incentivo a ripartire e a lasciarsi alle spalle ciò che negli ultimi mesi non è andato secondo i piani. Partono i lavori d’espansione e consolidamento di un edificio fatto di nuove certezze professionali e affettive.

Sul piano professionale, l’ingresso del Sole nel segno aiuta a ritrovare chiarezza e determinazione necessaria a confermare alcune scelte, ma anche a rafforzare alcuni nuovi percorsi e iniziative. Chi dall’inizio dell’anno ha mosso i primi passi in un nuovo lavoro, comincia a sentirsi più sicuro di sé, a camminare su gambe più forti e meno incerte. Chi un nuovo inizio l’ha solo progettato, si accinge a dare “fuoco alle polveri” e partire. Saturno è ancora in opposizione (anche se ormai abbiamo iniziato il conto alla rovescia per la sua “dipartita”) e potrebbe rallentare o ridimensionare certi obiettivi, ma quello che inizia adesso è un cielo di grande spinta che permette di superare il suo effetto “frenante”. In questo clima di ripresa, questa settimana potrebbe portare alcuni riconoscimenti e incentivi già lunedì 22 ma soprattutto giovedì 25 e venerdì 26, giornate con la Luna Nuova nel segno. Per i liberi professionisti e per gli imprenditori diventa fondamentale collaborare, trovare nuovi soci e partner o comunque allargarsi a progetti e attività che implicano nuove forme di cooperazione. E’ importante sia per condividere i costi di un’attività finché le finanze non si saranno ristabilite, sia soprattutto per allargare la cerchia di contatti e opportunità. In questo periodo, tutto è in movimento. Persino chi ha di recente ottenuto un successo o un riconoscimento, ora potrebbe sentire il desiderio di rimescolare le carte e cercare un nuovo inizio. Tutto questo è molto positivo perché riflette un prezioso cambiamento interiore: torna la capacità di credere nella possibilità di cambiare, di andare verso le proprie aspirazioni senza doversi accontentare. Dopo due anni con Saturno, non è più la necessità ma il desiderio a guidare le tue scelte.

Questa splendida Luna Nuova nel segno nella giornata di giovedì 25 può sancire l’inizio di una fase di grande recupero anche per il cuore. Negli ultimi mesi molti single del segno, appesantiti da preoccupazioni lavorative o finanziarie, hanno un po’ accantonato il sogno di un nuovo amore. E’ tempo di togliere le ragnatele al cuore e ripartire. Questo vale anche per chi nei mesi scorsi ha vissuto una crisi: è tempo di uscire dall’impasse scegliendosi di nuovo, lasciandosi alle spalle un periodo difficile per ripartire. O, in alcuni casi più rari, decidendo di prendere strade separate. Per alcuni, potrebbe essere un nuovo incontro (spiazzante e appassionante) a indicare la porta d’uscita da una relazione che ormai naviga nelle acque di una crisi. Più in generale, questo di fine maggio è un cielo appassionato ma venato anche di una certa imprevedibilità, che può stupire con incontri a sorpresa, decisioni spiazzanti e proposte inattese che lasciano a bocca aperta. Le coppie più solide potrebbero decidere di sposarsi o di avere un figlio, dopo che nei mesi scorsi gli stessi argomenti sono stati magari oggetti di accese discussioni terminate con un immancabile “non è ancora il momento”. Anche in amore, insomma, torna a spirare il vento dell’ottimismo e della possibilità. Buone soluzioni per chi si sta separando o, al contrario, per chi dopo un lungo rapporto a distanza trova il modo per riavvicinarsi.


LEGGI ANCHE:


 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE