GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – GIUGNO 2017

OROSCOPO MENSILE
Giugno 2017 – Prima Tappa

GEMELLI

Anno nuovo, vita nuova! Il ritorno del Sole nel segno ha il sapore di una nuova partenza, un colpo d’ala che permette di uscire da un cielo di lentezze e di attese e rimettersi in moto. E’ la Prima tappa di un nuovo Giro dell’anno, nel corso del quale ti libererai dell’opposizione di Saturno, che dal 2015 sfida il tuo segno con continue prove d’impegno e di responsabilità.

Ma restiamo a giugno, mese di partenze, occasioni e grande movimento. Oltre al Sole, dal 6 giugno arriva nel segno anche Mercurio, il tuo governatore, pianeta del pensiero, della comunicazione e delle idee. Questo significa che il tuo cervello girerà ancor più velocemente del solito, producendo idee e intuizioni brillanti e soprattutto una grande capacità di tradurli in azione.

Non solo: il 9 giugno, Giove smetterà il moto retrogrado che negli ultimi mesi ne ha un po’ “appannato” gli effetti positivi. Quando Giove è retrogrado, “prepara il campo” ma lavora in maniera sotterranea, e non sempre se ne vedono gli effetti. E quando torna “diretto” esprime attivamente ciò che ha preparato silenziosamente nei mesi precedenti. Per questa ragione, dal 9 giugno (e fino a ottobre) potresti trovarti di fronte ad occasioni di rilancio che sembrano apparire dal nulla, a soluzioni “a sorpresa” che sbloccano situazioni che da tempo si erano impantanate, progetti che avevi dato per “fermi” che si rimettono in moto. Come dicevo prima, l’ottimo aspetto di Giove durante il moto retrogrado ha lavorato in modo meno “visibile”, ma non si è “fermato”. Ciò che nei mesi scorsi era solo un germoglio sotterraneo, dal 9 giugno “sfonda” viene alla luce e diventa più visibile.

Insomma, giugno è un mese ricco d’azione e di eventi planetari che t’introducono in una “nuova vita”. Per molti, questo periodo coincide proprio con l’inizio di un nuovo lavoro, con l’attivazione di nuovi progetti, o con i primi passi di esplorazione di una nuova città dopo un trasferimento. Insomma, “nuovo” è la parola-chiave del mese di giugno per molti nati del segno. Certo, non tutti stanno vivendo una rivoluzione copernicana (molti sì!), ma è qui che si definiscono i tratti di una nuova immagine: più a fuoco, lucida e determinata. E’ il mese del compleanno: esprimi bene i tuoi desideri, perché rappresentano la rotta del tuo viaggio verso una nuova frontiera di traguardi personali e professionali.

Da qualche mese c’è chi sta programmando l’apertura di una nuova attività o rifondando l’assetto di una società: nonostante ci sia ancora qualche questione burocratica da superare, direi che è arrivato il momento di dare fuoco alle polveri e partire. Le giornate attorno al 13 sono sinonimo di espansione, con ottime opportunità di guadagno e di reinvestimento, o con la possibilità di allargare i propri confini verso nuovi settori o mercati, o in altre città. Per chi invece deve discutere il rinnovo di un contratto o la definizione di un nuovo ruolo in azienda, la giornata migliore è giovedì 22. Chi nei mesi scorsi ha dato voce ai propri desideri presentando richieste lavorative può ricevere ora conferme, promozioni, aumenti e in alcuni casi un cambio di sede. Allo stesso modo, non si pente chi ha avuto il coraggio di lasciare una situazione lavorativa ormai inappagante. Il cielo di giugno, insomma, consente di segnare goal importanti con i progetti in corso e di piantare ottimi semi per il futuro.

A giugno l’amore continua a stupire, con un cielo che gioca a favore dei single. Dal 6 al 21 le sorprese più romantiche: il cuore è scosso da improvvisi colpi di fulmine, da passioni repentine che portano a nuove relazioni con persone che non avresti mai immaginato: un amico ad esempio (bello!), o una persona impegnata (occhio!). Ovunque cada la tua scelta, sei finalmente una pagina bianca pronta a essere «scritta» con le più belle parole d’amore, in grado di spazzar via dubbi e delusioni del passato e amare di nuovo. Una piccola raccomandazione: superata la fase passionale, cerca però di tornare a terra e valutare se avete gli stessi orizzonti di vita. Gli unici forse a non mettere il turbo, a risentire di maggiori pesantezze e responsabilità, sono i nati intorno al 15 giugno: Saturno è sempre in opposizione, ma fa meno paura grazie ad altri transiti che possono «aggiustare» perplessità e indecisione. La fine del mese è dedicata al lavoro, o a questioni finanziarie o legali che si sistemano senza ripercussioni.

Insomma, giugno ti mette le ali. E’ il mese degli “inizi” e delle “nuove partenze”, ma è soprattutto il preludio di un nuovo cielo che ti restituisce energia, ottimismo e voglia di ricominciare. E’ iniziata la discesa verso la “liberazione” da Saturno, la sua opposizione ha ormai “i mesi contati” e già da adesso si comincia a sentire una nuova leggerezza. Questo di giugno è un cielo che dice che si può davvero ricominciare, lasciandosi alle spalle quel senso di smarrimento e scoraggiamento che ha costellato gli ultimi tempi e tornando a volare più in alto. Si può fare.

Tappa del viaggio: Prima (per approfondire CLICCA QUA)
Focus su: novità, nuove partenze, svolte e soluzioni improvvise, rilancio. Inizia un nuovo ciclo di vita. Iniezione di nuove energie vitali!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo