LEONE: LA QUINTA TAPPA

Perché la Quinta tappa rende anche più brillanti, reattivi, capaci di cogliere al volo le opportunità per farle fruttare. Molto dipende naturalmente dal transito degli altri pianeti ma c’è da dire che, anche in concomitanza con altri transiti disarmonici, la Quinta tappa permette comunque di affrontarli con una marcia in più. Siamo più a fuoco, pronti per un rettilineo che consente di esprimere al meglio la potenza del motore, rompendo un guscio di abitudini e sperimentandoci in nuove attività più creative.

È un periodo che appare più “fortunato”, generoso di incontri ed occasioni, ma in realtà il vero scatto avviene dentro. Le energie psicofisiche tornano a crescere, insieme alla voglia di “domare” la vita anziché esserne sopraffatti. È un cambio di polarità che torna su “ON” e permette di imporsi anche sugli altri, in maniera equilibrata, costruttiva e non aggressiva. È uno slittamento dal “dovere” al “piacere”, perché spesso la Quinta tappa ci permette di scegliere, senza accettare passivamente gli eventi intorno. Ora le energie sono tutte indirizzate su progetti di lavoro, iniziative personali e relazioni che amiamo di più, e anche il cielo ci dà una mano a costellarci di novità e occasioni.Per questo, è bene approfittare di ogni situazione per cimentarsi in qualcosa di nuovo. 

Insomma, la parola-chiave di questa Tappa è espressione. Siamo particolarmente attenti a trovare le giuste attività in grado di esprimere la nostra natura e dare voce ai nostri desideri interiori. Per questo, la Quinta Tappa è strettamente collegata alla Prima. Prova a tornare con la mente al tuo compleanno. Ciò che allora era solo un desiderio astratto, adesso può iniziare a prender forma attraverso attività concrete che ne esprimono l’essenza. Certo, molto dipende dai transiti degli altri pianeti, e con Giove e Saturno in opposizione  dal 17 bisogna metterci il doppio della determinazione per realizzare i propri obiettivi. Ma in linea di massima, è una delle fasi più dinamiche e stimolanti dell’intero Giro intorno all’anno… che ora più che mai conviene sfruttare!

L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN DODICI SEGNI. 

LEGGI ANCHE: 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE