MERCURIO IN SCORPIONE – SEGNO PER SEGNO

mercurio

MERCURIO IN SCORPIONE – SEGNO PER SEGNO

Ciao a tutti! Come state? Nel post precedente abbiamo parlato a lungo delle caratteristiche di Mercurio in Scorpione, un transito particolarmente importante per due ragioni. In primo luogo, perché tutti i transiti in Scorpione scandiscono momenti di scavo e di forte introspezione. In secondo luogo, perché nel corso del transito Mercurio compirà il terzo ed ultimo moto retrogrado di quest’anno, aumentandone ulteriormente la forza introspettiva. Mercurio è il pianeta del pensiero e della parola, i suoi transiti toccano soprattutto la sfera delle idee, della comunicazione e del dialogo. E come dicevo nel post precedente, Mercurio in Scorpione significa maggiore capacità di andare oltre le apparenze e di cogliere la sostanza oltre la forma delle cose.

Ora che abbiamo messo a fuoco il significato simbolico del transito, che tra moti diretti e retrogradi ci accompagnerà fino al 28 ottobre, e poi nuovamente dall’11 novembre al 1 dicembre. vediamo quali sono i suoi effetti segno per segno.

Cominciamo proprio dai segni che ne beneficiano di più: Scorpione, Pesci, Cancro, Vergine e Capricorno. I maggiori benefici si colgono soprattutto nel campo d’azione tipico di Mercurio, della comunicazione, con notizie, chiamate, proposte e risposte che riattivano il lavoro. Soprattutto per Cancro e Capricorno, che escono da un periodo con Mercurio storto nel quale molte situazioni di lavoro sembravano “congelate”, tra difficoltà di comunicazione e risposte che non arrivavano. Adesso un po’ alla volta una serie di situazioni si rimettono in moto. Diventa più facile chiedere, proporre idee e progetti, o proporsi in nuovi ruoli. Bisogna tenere in considerazione che il Sole e Marte restano in quadratura al Cancro e al Capricorno, per cui ci sarà da battagliare (specie sui compensi) ma dopo un periodo più statico inizia una fase più ricca di movimento e di opportunità. 

Tra l’altro, dal 2 ottobre Venere approderà in Vergine ed inizierà a “cooperare” con Mercurio. Questo significa che, sul fronte del lavoro, i rapporti iniziano a girare meglio per questi segni (che lo ripeto sono Scorpione, Pesci, Cancro, Vergine e Capricorno). Significa che in molti casi dopo lunghe trattative, si arriva finalmente alla firma di un accordo o di un rinnovo di contratto. Sul fronte affettivo, se ci sono dei “discorsi del cuore” in standby, questa preziosa doppietta aiuterà ad affrontarli e sbrogliare la matassa. Vale per chi sta vivendo una nuova frequentazione che ancora non ha preso una piega ben precisa. O per chi non ha trovato ancora la spinta giusta per “dichiarare” un sentimento. Ma anche per le coppie che hanno attraversato un periodo difficile, o addirittura preso una pausa di riflessione, per le quali è ora di uscire dall’impasse. (continua)

comments

Bollettino del Cielo