Il Cielo del Momento

mercurio

MERCURIO IN SCORPIONE – SEGNO PER SEGNO


Ciao a tutti! Come state? Questa sera (sabato 29 ottobre alle 21:22) Mercurio lascia la Bilancia per avventurarsi nelle acque profonde dello Scorpione. In un precedente post abbiamo analizzati le caratteristiche generali di questo transito che ci spinge tutti ad andare più a fondo di certe questioni per capire come stiano realmente le cose. Tant’è che ho ribattezzato questo Mercurio in Scorpione “il detective” e se avete perso l’approfondimento potete recuperarlo a QUESTO LINK! Adesso invece entriamo di più nel vivo degli effetti segno per segno di questo transito che ci terrà compagnia fino a metà novembre.

Cominciamo proprio dai segni che ne beneficiano di più: SCORPIONE, PESCI, CANCRO, VERGINE e CAPRICORNO. I maggiori benefici si colgono soprattutto nel campo d’azione tipico di Mercurio, della comunicazione, e si traducono quindi in notizie, chiamate, proposte o risposte che possono riattivare il lavoro. A maggior ragione per Cancro e Capricorno, che escono da un mese di ottobre appesantito da una serie di quadrature. Nelle scorse settimane molte situazioni erano probabilmente “congelate”, tra difficoltà di comunicazione e risposte che non arrivavano. Adesso un po’ alla volta molte situazioni si rimettono in moto. Diventa più facile chiedere, proporre idee e progetti, o proporsi in nuovi ruoli. Insomma dopo un periodo più statico, appesantito da preoccupazioni e difficoltà, inizia davvero una fase più ricca di movimento e di occasioni. 

Nell’ultima settimana, infatti, il cielo è cambiato profondamente. Oltre a Mercurio, anche il Sole e Venere hanno lasciato la Bilancia per entrare in Scorpione, mentre Giove (retrogrado) ha temporaneamente lasciato l’Ariete per tornare in Pesci. Questo significa che, sul fronte del lavoro, i rapporti iniziano a girare meglio per i segni d’Acqua (Scorpione, Cancro e Pesci) e per i segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno).  Significa che in molti casi dopo lunghe trattative, si arriva finalmente alla firma di un accordo o di un rinnovo di contratto. Sul fronte affettivo, se ci sono dei “discorsi del cuore” in standby, questo cielo aiuta a sbrogliare la matassa e a prendere decisioni. Vale per chi sta vivendo una nuova frequentazione che ancora non ha preso una piega ben precisa. Per chi non ha trovato ancora la spinta giusta per “dichiarare” un sentimento. Ma anche per le coppie che hanno attraversato un periodo difficile (o addirittura preso una pausa di riflessione), aiutandole ad uscire dall’impasse. (continua)

Altro da Il Cielo del Momento