MERCURIO IN SCORPIONE – SEGNO PER SEGNO

mercurio

Un discorso a parte merita il Toro, che per alcune settimane si confronterà con l’opposizione di Mercurio. Le “opposizioni” (a dispetto del nome “ostile” che portano) sono molto preziose e hanno lo scopo di definire meglio le cose. Chi sta vivendo una situazione “ambigua” (sul lavoro, in ambito personale o sentimentale) troverà finalmente la spinta giusta per mettere in chiaro, per confrontarsi verbalmente in modo aperto e diretto. Se ci sono delle situazioni che nelle scorse settimane si sono lasciati scorrere addosso (benché non fossero del tutto chiare e convincenti) arriva il momento di capire meglio come stanno le cose. In certi casi, anche di levarsi un sassolino dalla scarpa.

Perché, con Mercurio in opposizione, si risveglia un potente desiderio di verità: meglio dirselo. Può riguardare una situazione di lavoro, una questione di coppia, o i possibili scenari di evoluzione di una frequentazione recente. Se ne parla apertamente, con serenità, l’importante è approdare ad una maggiore chiarezza. Qualche difficoltà sul fronte della comunicazione potrebbero incontrarla anche Acquario e Leone, con i quali questo nuovo Mercurio forma un aspetto di quadratura. Con Mercurio “storto” in primo luogo c’è il rischio di fraintendersi, di non spiegarsi bene o saltare a conclusioni avventate e spesso errate.

Ma ancor prima la quadratura di Mercurio è uno stimolo ad affrontare discorsi “impegnativi”, a prendere di petto le cose e parlarne apertamente. Soprattutto se si tratta di questioni che creano ansia, perché il senso della quadratura è proprio uno “spintone” ad affrontare frontalmente ciò che mette a disagio. Può trattarsi di un discorso con il partner che che il senso di chiarire una volta per tutte in quale direzione stia andando una relazione. Può trattarsi di un discorso di lavoro che è stato troppo a lungo rimandato. Tra l’altro, sia l’Acquario che il Leone hanno Marte a favore. Ed è proprio il caso di dire che se Mercurio li mette di fronte a delle sfide, Marte dona loro l’energia e la determinazione giusta per affrontarle e vincerle. (continua)

comments

Bollettino del Cielo