LEONE: OROSCOPO DAL 16 AL 22 MAGGIO 2022

LEONE
Se in questo periodo avverti un po’ di tensione, non preoccuparti… ci sta! In momenti come questo – in cui Giove è di nuovo a favore e le energie tornano a crescere – è probabile avvertire un senso di irritazione. In fondo sei alla ricerca delle tue occasioni, di maggiori riconoscimenti sul lavoro e, man mano che ti tornano le forze, inizi a pretendere che le cose girino meglio o decollino al più presto. Devi però avere ancora un po’ di pazienza, specie intorno a lunedì 16, quando il “traguardo” (qualunque esso sia) potrebbe sembrarti ancora lontano. Dai retta a me: prima di quanto pensi, ci sarà uno sblocco positivo di tutte le iniziative che stai portando avanti. Forse qualcuno sta già notando, riemergendo da un periodo che potrei definire “soporifero”. Qualcuno si sta avvicinando a posizioni o ruoli che in qualche modo lo rimettono al centro della scena… 

…e che rappresentano una svolta rispetto al passato. Qualcuno invece ha ripreso in mano un progetto personale, che ora ha tutte le carte in regola per essere realizzato. Certi referenti ora sono più disposti ad ascoltarti, a darti credito, per questo se devi avanzare una qualche forma di richiesta, punta dritto sulle giornate di martedì 17 e mercoledì 18, quando la Luna è a favore. Se sei nel mezzo di una riorganizzazione societaria o ti viene chiesto di revisionare un progetto, cerca di non perdere il focus (e le staffe): in questo momento è importante essere lungimiranti. Anche chi può aver nutrito dubbi su una iniziativa, su un lavoro accettato, deve andare avanti senza “se” e senza “ma”. Il tempo gli darà ragione. Facciamo ancora attenzione alle spese, a tutte le questioni economico-finanziarie anche di mutui, interessi, spese extra. Non mollare, anche sul fronte delle casse si recupererà presto! (continua)

Certe piccole problematiche personali, legate alla casa o al lavoro talvolta possono influenzare gli umori nella coppia, ma nulla che non possa essere superato a stretto giro. È importante affrontare queste “interferenze” di vita con spirito asciutto e pratico, ancor più se accanto a te hai qualcuno che tende ad agitare le acque (o peggio, ad agitarsi). Con alcuni familiari (un genitore, un figlio) cerca di mantenere un approccio centrato, soprattutto lunedì 16 quando potresti essere ancora “storto” per una questione personale o legata alla casa. Fatta questa dovuta premessa, direi che per i sentimenti è un momento di crescita. Soprattutto per quelle “amicizie” nate di recente che stanno gradualmente mostrando un lato più dolce. 

Non fare l’errore di pensare che una nuova storia possa sottrarre tempo alla tua vita. Probabilmente qualcuno sta difendendo con le unghie e con i denti la proprio libertà, soprattutto se riconquistata dopo una separazione. Tuttavia, se avere una persona accanto serve a riprovare emozioni sepolte, a sentirsi “vivi”, direi che è arrivato il momento di lasciarsi andare. Emozioni in circolo con Venere a favore, e una bellissima Luna che soprattutto intorno a martedì 17 può farti sentire “speciale”. Se tuttavia stai frequentando o hai puntato una persona poco chiara, probabilmente il weekend ti aiuterà a fare una scelta di campo. Buon momento per le coppie che desiderano progettare qualcosa di importante in vista dell’estate.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE