LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE – AURORA (VERGINE)

Aurora 2019 Vergine

Entrando nel 2021, si lascia alle spalle cinque anni di quadrature che hanno creato grande fatica e rallentamenti soprattutto sul fronte della famiglia. Perché la Vergine – diciamolo chiaramente – è la “Regina” dello Zodiaco. Tiene costantemente il suo occhio vigile e attento su tutto ciò che le sta attorno, e proprio non riesce a farsi scivolare addosso ciò che non funziona. Piuttosto, interviene per sistemarlo, per aggiustarlo ma, così facendo, finisce spesso per caricarsi di “croci” che non spetterebbero. E so perfettamente che ci sono moltissimi nati del segno (la quasi totalità) che stanno al centro di un sistema dal quale, tolti loro, crollerebbe tutto.

Questo in buona parte è vero, ma c’è anche un rovescio della medaglia. A forza di tenere tutto sotto controllo, di essere il “perno” attorno al quale ruota tutto, che fine fanno le tue aspirazioni personali? Restano indietro, inevitabilmente. Ed è qui che il nuovo anno ti spinge ad intervenire. Il tuo compito principale è riorganizzare una serie di dinamiche in casa o sul lavoro affinché non ricadano interamente sulle sue spalle. E tutto ciò allo scopo di metterti in condizione di cogliere al volo una serie di occasioni importanti per te stessa. Per realizzare una tua ambizione lavorativa, una tua iniziativa di vita o anche semplicemente per dedicarti più tempo.

Penso a chi sogna un cambiamento, un trasferimento ma non si è mai concesso neanche il lusso di provarci per non scombinare un equilibrio in famiglia. Penso a chi sogna di avere un bambino, un desiderio che è spesso venuto in secondo piano per tenere il passo con il proprio lavoro o per sostenere quello del partner. Ma anche a chi sente il desiderio di viaggiare, studiare nuove cose, nutrirsi di nuovi input o semplicemente di rifiatare un po’. Questo 2021 può essere davvero l’anno della ricreazione (come a scuola), l’anno in cui i molti “doveri” lasciano spazio ai piaceri, alle libere scelte e al desiderio di puntare su se stessi.

Per farlo, devi essere pronta ad allentare un po’ il controllo su tutto ciò che hai attorno. Devi essere pronta a rivoluzionare le abitudini, a cambiare orari ed itinerari, a divedere diversamente i compiti. Ad andare dove non sei mai stata, forse persino a mettere in conto un trasferimento, se ti avvicina ad un tuo sogno. Devi rompere la gabbia della routine e smettere di fare da genitore al prossimo (primo tra tutti, al partner). Ho usato volutamente la parola “devi” (cosa che nei miei oroscopi faccio di rado) perché lo devi a te stesso/a. Perché il 2021 ti può davvero aiutare a porre fine ad una situazione di disordine che, in un modo o nell’altro, va avanti dal 2012. E a realizzare un sogno che hai dovuto accantonare più o meno nello stesso periodo.

Le difficoltà degli ultimi cinque anni, appesantiti dalla quadratura di Saturno (prima) e di Giove (poi) servivano proprio a creare una base più solida, in grado di sostenersi anche senza il tuo perenne occhio vigile. Cinque anni di fatica, di impegno, di sforzi per comprare casa, sistemare una famiglia, gestire una separazione complicata (e la casistica potrebbe andare avanti all’infinito) sono serviti per “mettere in sicurezza” un sistema di vita. Adesso l’ultimo sforzo lo devi fare dentro e concederti ciò che ti meriti, rimettendo le tue aspirazioni al centro. Forza Aurora, è arrivato il momento di svegliarsi dal letargo e godersela di più!

Dedicato con amore a tutte le Vergini di questa grande famiglia!
xxx
S*

ACQUISTA “L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN 12 SEGNI” 

LEGGI ANCHE: 

comments

Oroscopo