Il Cielo del Momento

LUNA NUOVA LEONE

LUNA NUOVA IN LEONE: RIPRENDIAMO A RUGGIRE!


LUNA NUOVA IN LEONE
Mercoledì 16 agosto ore 11.37

Ciao a tutti! Come state? Alle 11.37 di domani, mercoledì 16 agosto, sorgerà la Luna Nuova in Leone. E come ormai sapete benissimo è un evento importante da analizzare perché rappresenta l’inizio di un nuovo ciclo, che con sé la forza delle nuove partenze. L’estate da sempre è la stagione del Sole, degli abiti che si alleggeriscono e ci “scoprono”. È l’espressione del tirar fuori quello che abbiamo dentro senza filtri. E non a caso il Leone, al centro della stagione estiva, risuona esattamente con questi temi perché è il segno del protagonismo, dell’espressione personale, della vocazione. Del desiderio di manifestare le verità senza mai sentirsi imbrigliato e con le mani legate. 

Questa Luna Nuova dunque – che sorge nel 23° grado del Leone – raccoglie tutti questi temi e li traduce in forza emotiva. Come dico sempre, quelle del novilunio sono le giornate migliori per iniziare qualcosa di nuovo, per esprimere un desiderio o mettere in campo un’intenzione, che sia in linea con i temi espressi dal segno in cui si forma. In questo caso, il tema di fondo è decidere chi vogliamo e chi non vogliamo (essere), cosa vogliamo e cosa non vogliamo nelle nostre vite. Quando un Sole (come quello del Leone) splende, non ammette ambiguità, non ammette intralci. Perché “è” ed “esiste” al di là di ogni cosa. Prima di entrare nella carrellata “segno per segno”, una piccola nota va fatta ai segni fissi.

Per il TORO, LEONE, SCORPIONE e ACQUARIO è già da un po’ che certi punti fermi sono “meno fermi”, che certe consuetudini sono diventate un po’ obsolete. Che c’è bisogno di reinventarsi ma al contempo c’è anche paura di lasciare tutta una serie di vecchie certezze. E allora questa Luna Nuova, che sorge in mezzo all’estate tra un bagno al mare e un mojito, arriva un po’ come un’illuminazione, perché ci mostra la possibilità di trovare un punto d’integrazione tra ciò che può essere “salvato” e conservato, e ciò che invece ha la necessità di essere reinventato in una chiave diversa. In questo momento poi, per come è messo il cielo, con Urano in Toro in aperto contrasto a questo novilunio in Leone, direi che la chiamata al cambiamento è quasi urgente. Questo non significa per forza buttare a terra ciò che non va e fracassarlo in mille pezzi, quanto capire la direzione da prendere per aggiustare la rotta nella propria vita… e poi AGIRE senza però attendere un secondo di più. Detto ciò, passiamo ora alle influenze di questa Luna Nuova in Leone, segno per segno.

Partiamo subito col dire che per l’ARIETE è una buona Luna. Dopo una serie di rallentamenti, specie in ambito professionale, si apre ora una fase più promettente che prima di tutto crea “soluzioni” ai problemi e alle battaglie più recenti, ma ancor più offre “opportunità” e idee a chi si vuole rilanciare negli affari. Ma non solo. È una Luna che parla anche di romanticismo, di incontri e di possibilità di vivere con più leggerezza questa stagione dopo un paio di mesi più faticosi. Se penso poi che anche Venere è a favore, direi che ci troviamo in un periodo decisamente fertile per il cuore, ma anche per richiamare a sé una cicogna che si è fatta attendere nelle coppie desiderose di avere un figlio. Se c’è un progetto creativo o qualcosa che vi sta a cuore che non ha necessariamente a che fare col vostro lavoro ufficiale, ma che rappresenta una possibile evoluzione più personale, sfruttate le giornate attorno al 16 agosto per metterlo a terra, o quanto meno per “esprimerlo”. (continua)

Altro da Il Cielo del Momento