Il Cielo del Momento

MARTE IN TORO – SEGNO PER SEGNO!


CANCRO
Hip hip urrà, è proprio il caso di dirlo! Il suo cielo guadagna un altro alleato ma, ancor prima, si libera di un’altra pesante zavorra. Negli scorsi due mesi infatti la quadratura di Marte è stata come un “freno a mano” che ha rallentato le tue iniziative. In molti casi c’è stato da lottare per tutto, anche per quelle cose che in teoria erano “dovute”. Molti sono stati messi in condizione di dover alzare la testa, farsi uscire la voce, chiedere, insistere. Molti hanno affrontato aperti scontri con capi o colleghi che cercavano di metterli in un angolo. Non solo: il Sole da poco rientrato nel segno ha dato vita ad un nuovo giro dell’anno nel corso del quale Saturno tornerà a favore dopo molti anni in posizione faticosa (a questo “evento” ho dedicato un approfondimento che puoi leggere a QUESTO LINK). Insomma, molte difficoltà degli ultimi tempi te le stai finalmente lasciando alle spalle e stai iniziando le manovre di atterraggio in una vita migliore!


LEONE
L’ingresso in quadratura di Marte ti dà una bella smossa, restituendoti il tuo “ruggito”, riaccendendo dentro di te la fiamma dell’orgoglio e dell’amor proprio. Nel centro del suo mirino ci sono tutte le situazioni che ti hanno fatto sentire “ingabbiato”, tirato per la giacchetta da una parte all’altra. Ci sono tutte le situazioni in cui ti sei sentito “criticato”, in cui qualcuno ha cercato di mettere bocca nelle tue scelte, di dirti come devi fare le cose e via dicendo. E diciamo pure che se nel corso della primavera hai tenuto la testa bassa, chiuso un occhio dinanzi a certe “invasioni di campo”, l’arrivo di Marte in quadratura ti spinge a rimettere a posto chi si intromette, e a riprendere in mano lo scettro delle tue scelte. Tutto questo va benissimo, attenzione solo ai “toni” perché con Marte in quadratura è un attimo c’è il rischio di “andare oltre”. Oltre i limiti del tuo ruolo, della prudenza e dell’opportunità. Cerca di agire per il tuo bene, anziché reagire spinto da rabbia ed irritazione. Aspetta il momento giusto per chiedere e prima di lanciare un ultimatum cerca di costruiti un piano b valido.


VERGINE
Finalmente arrivano i rinforzi, grazie ad un bellissimo trigono di Marte che parla di espansione e conquista: dopo settimane giocate in difesa, torna il momento di giocare in attacco. E’ tempo di guardare avanti e di uscire dalla bolla di fatica, confusione e in alcuni casi anche malinconia che ha costellato il cielo degli ultimi tempi (e soprattutto quello di giugno). Adesso Marte passa nella Nona casa dei viaggi, soffiando aria nuova nelle tue vele. Per molti il mese di luglio sarà un mese in “movimento”, tra viaggi e trasferte di lavoro, o nuove opportunità che guardano “lontano”. Verso una nuova azienda, una nuova realtà professionale, forse persino verso un’altra città. Sfrutta ogni occasione per allargare gli orizzonti della tua attività, per spingerti dove non sei stato e, se cerchi un lavoro, per guardare in direzioni diverse dal solito. Qualcosa mi dice infatti che ciò che non trovi “a chilometro zero” potresti trovarlo spostandoti altrove. 

Altro da Il Cielo del Momento