Il Cielo del Momento

MERCURIO IN RETROMARCIA – SEGNO PER SEGNO


ARIETE: il moto retrogrado di Mercurio si va ad aggiungere al transito del Sole e di Marte, tutti nel segno opposto della Bilancia. Tutte queste opposizioni hanno proprio il sapore di una “sfida”, di un invito a scommettere su qualcosa di nuovo anche se l’esito non è del tutto certo, o se c’è un piccolo compromesso da accettare. La prima metà di ottobre sarà un periodo di prove, esami e “debutti” per l’Ariete, situazioni che richiedono impegno e concentrazione ma che pongono le basi per un 2022 di grande realizzazione. 

TORO: è un cielo che spinge a creare un nuovo ordine, riorganizzare meglio le cose, creare ritmi più sostenibili, soprattutto per porre fine ad una sensazione di imprevedibilità che sta iniziando a stancarlo. Per chi viene da un cambiamento, c’è bisogno di ambientarsi, creare nuove abitudini e punti fermi. In certi casi, occorre anche fare un “bilancio” su alcune novità di settembre, soprattutto se i risultati non sono stati in linea con le aspettative. C’è bisogno di capire cosa non ha “funzionato” secondo le previsioni e come aggiustare il tiro.

GEMELLI: praticamente tutto il cielo è a favore, in un periodo che può davvero fare la differenza. Da un lato, per qualcuno arriva il momento di portarsi a casa una promozione o un altro riconoscimento importante sul fronte professionale. Allo stesso tempo, però, inizia a “lavorare” dentro un desiderio di fare qualcosa di nuovo, di diverso, di più libero e indipendente. Ed ecco che nella mente di molti Gemelli inizia a prendere forma un progetto creativo, da affiancare forse al lavoro principale, ma che nel tempo può crescere molto d’importanza. 

CANCRO: questo cielo – come la giri, la giri – ruota attorno al concetto di casa, di famiglia e più in generale di radici. Per questo ottobre può essere il mese decisivo per chi vuole cambiare casa o ristrutturarla, per chi sta cercando di concludere una compravendita, o sta meditando di “migrare” verso una nuova azienda o città. Può essere decisivo per affrontare e lasciarsi alle spalle una serie di “nodi” (finora irrisolti) nei rapporti familiari, ma anche per allargare la famiglia mettendo in cantiere un bebè. Avverti un clima “ostile” sul lavoro? Non metterti in discussione e vai avanti per la tua strada! Andrà bene! (continua)

Altro da Il Cielo del Momento