Oroscopo settimanale

IL MEDIO CIELO SEGNO PER SEGNO

IL MEDIO CIELO SEGNO PER SEGNO

Ciao a tutti! Come state? Qualche giorno fa abbiamo parlato del Discendente, oggi andiamo avanti con il Medio Cielo, un punto molto importante del tema di nascita (che adesso potete calcolare CLICCANDO QUI!). Si trova nella parte superiore del grafico, contraddistinto dalle lettere “MC”, e rappresenta il punto più alto raggiunto dal Sole nell’arco della giornata in cui siamo nati. Per questa sua posizione di massima elevazione, simbolicamente parlando rappresenta anche il nostro punto di massima “visibilità” personale e professionale. 

Nell’albero della nostra personale realizzazione, corrisponde sicuramente alle fronde più alte, quelle che si vedono anche da lontano perché più in vista. In altri termini, è la nostra immagine pubblica, il modo in cui siamo percepiti all’esterno, soprattutto dalla comunità allargata (e quindi non tanto da familiari e amici più ristretti). E per traslato, il Medio Cielo rappresenta anche la carriera, l’espressione professionale, la reputazione, il successo. O più astrattamente, rappresenta quell’aura che emaniamo esternamente quando stiamo interpretando il nostro “ruolo pubblico”. 

Come dicevo, è un punto del tema di nascita che solitamente viene associato alla posizione e alla realizzazione professionale. Ma secondo me esprime un concetto molto più vasto: rappresenta il nostro “posto nel mondo”, quel ruolo che proietta al meglio nella sfera “pubblica” il potenziale che abbiamo dentro. Ognuno di noi ha un “pubblico”, al di là della propria professione e della propria popolarità. Laddove per “pubblico” si intende naturalmente chi vede in noi un punto di riferimento, chi guarda alle nostre azioni e prende esempio dai nostri comportamenti. 

In questi post, analizziamo segno per segno le varie possibili posizioni del Medio Cielo, e questo può darvi qualche primo indizio sulla vostra “immagine pubblica”. Per ciascun segno, ho indicato alcune personalità d’eccellenza che hanno espresso al meglio questo valore presente nel proprio tema di nascita. Tutto questo, naturalmente, va poi letto insieme ad altri elementi del tema, primo tra tutti il segno solare, l’ascendente, la posizione di Giove e tanti altri ancora. 

Insomma, è un primo sguardo ad un mondo molto vasto, e sono felice di esplorarlo insieme a voi. Cercando così di tenerci compagnia e di rendere prezioso questo momento così particolare. 

Un abbraccio e buona lettura a tutti!
Con amore,
xxx

S*