PESCI: OROSCOPO DAL 4 AL 10 SETTEMBRE

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Pesci
(dal 4 al 10 settembre)

PESCI
Bentrovati Pesci, e benvenuti nel mese dell’anti-compleanno, il momento centrale culminante del Viaggio intorno all’anno. E’ un momento di sensibilità e consapevolezza accentuate. Non è più tempo di mezzi toni di grigio: o bianco o nero. Vedi le cose con una maggiore chiarezza, e soprattutto distingui meglio ciò che ti sta portando nella direzione desiderata e ciò che, al contrario, ti sta allontanando dalla meta.

Anche se il ricordo delle vacanze è ancora forte, questa settimana la Luna Piena e l’opposizione di Marte ti inizieranno a scuotere con nuovi input. Non è più tempo di vagare nell’incertezza, di dirsi “domani lo faccio di sicuro” per poi rimandare puntualmente. E’ tempo di smuovere le situazioni, di confrontarsi con ciò che non segue i tuoi desideri. Già, quali sono i tuoi desideri? Perché per qualcuno ancora non è del tutto chiaro quale sia la strada migliore da seguire. Alle volte, sappiamo perfettamente cosa non vogliamo più, ma ci sfugge quale sia la direzione migliore per un cambiamento. Questa sensazione potrebbe essere più marcata nei giovani che, tra scelte universitarie e lavorative, si stanno chiedendo nel post-vacanze quale direzione intraprendere. Ma in qualche modo questo clima di discussione personale riguarda un po’ tutti i nati del segno. Questa è una settimana che ti vede molto mentalmente impegnato con il lavoro, per certi versi affaticato, ma che non ti esime da alcune discussioni che inevitabilmente andranno affrontate nelle prossime settimane. Per qualcuno è sempre più forte il desiderio di indipendenza, anche con un progetto di tipo imprenditoriale, o di volgere lo sguardo in un’altra città.

Anche in amore, è tempo di definire alcune relazioni. Ad agosto il trigono di Venere può aver regalato nuovi incontri e, perché no, anche nuovi amori. E come tutte le storie che nascono durante l’estate arriva il momento di chiedersi se ci sono i presupposti per andare avanti insieme. C’è da dire, però, che la strada sembra più “tortuosa”, da una parte perché aspetti che sia l’altro a fare una mossa, e dall’altra perché hai il timore di aver preso lucciole per lanterne. Io però capovolgerei la prospettiva. Prima di cercare conferme dall’altro, occorre comprendere se a te interessa davvero. Secondo me la risposta è sì, anche se di recente hai indossato panni di finto disinteresse. Comunque sia, se anche secondo te la risposta è sì, prendi il toro per le corna e assumi un atteggiamento più attivo nei confronti della vita. Anche per le coppie collaudate arriva un periodo di grandi scelte che possono riguardare l’acquisto di una casa o il trasferimento in un’altra città. Non tutte le decisioni vi trovano in accordo, anche perché in questo periodo sei meno tollerante e disposto a darla vinta. Single in stand-by.


LEGGI ANCHE:



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE