PESCI: OROSCOPO DALL’11 AL 17 SETTEMBRE

OROSCOPO SETTIMANALE
Ultimo Quarto di Luna
(dall’11 al 17 settembre)

PESCI
Come dicevo la scorsa settimana, stai attraversando quel periodo che ho battezzato “anti-compleanno” e che rappresenta uno dei giri di boa più importanti del tuo Viaggio intorno all’anno. E’ la fase che segue di sei mesi il compleanno, quando i pianeti si danno appuntamento in Vergine, il segno opposto al tuo. Le opposizioni (nonostante questo nome dal suono così “ostile”) non sono altro che “specchi” in grado di mostrarti i lineamenti di una nuova immagine personale che sta venendo fuori. In questo periodo, infatti, le dinamiche e i rapporti interpersonali hanno il potere di svelarti molti nuovi aspetti su te stesso. Basta leggere le tue reazioni. Ciò che ti suscita un’emozione positiva, è in linea con la tua nuova immagine e ti somiglia nel profondo. Ciò che ti suscita un’emozione negativa d’indifferenza o peggio ancora di fastidio, è come un abito/abitudine fuori moda che appartiene ad una tua vecchia immagine. Leggi i dettagli, unisci i puntini, perché possono svelarti molto su una metamorfosi che avviene più dentro di te, più nel profondo.

Tutto questo può esserti molto utile perché stai per varcare un’importante soglia di cambiamento. Da metà ottobre, infatti, Giove formerà il primo aspetto assolutamente favorevole con il tuo segno da molti anni a questa parte. E da fine anno, Saturno lascerà la quadratura. E’ come se da un lato la tua mongolfiera avesse un nuovo carburante, e dall’altra stesse scaricando zavorre. Entrambe queste manovre portano lo stesso risultato: volare più in alto, tornare a guardare panorami più larghi ed emozionanti, a dedicarsi ad attività e progetti più ambiziosi. E questo periodo ti consente di mettere a fuoco cosa portare con te in questo volo più alto e cosa invece lasciare a terra. Sfrutta questo periodo per formulare i tuoi “sì” ed i tuoi “no”. Questo mi somiglia, questo non mi somiglia più.

Ecco, questo periodo per te ha una funzione simile allo “snellimento” degli armadi. Un’attività cui occorre dedicare un po’ di tempo e di attenzione, perché alcune prese di coscienza non si possono raggiungere frettolosamente. Ti metti davanti ad uno specchio (guarda caso), indossi ad uno ad uno i tuoi abiti, decidendo cosa tenere e cosa gettare via. Tenendo bene in mente che stai per partire per un lungo e bellissimo viaggio, e che la valigia non ha spazio infinito: solo ciò che realmente merita, viene con te. Ho deciso di dedicarti un oroscopo più astratto, magari non ti sto dicendo che nel tal giorno può accadere la tale cosa. Ma ho deliberatamente scelto di farlo perché in questo periodo sono le tue emozioni di fronte alle “cose” che costellano la tua vita a darti maggiori indicazioni sulle tue prossime mosse. Passale in rassegna e dividile in due gruppi: i “sì” e i “no”. Perché, e questo è il punto più importante, stai entrando in un cielo che ti permette di scegliere. Tutto questo vale anche (anzi, a maggior ragione) per il cuore e per le relazioni affettive. Se fanno battere il cuore, vale la pena di portarle con te; altrimenti, possono restare a terra. Buon volo!

P.S.: Okay, giusto per non lasciarti a digiuno di dati concreti:
• attorno a martedì 12 si discute in famiglia, anche per questioni di soldi o immobili;
• giovedì 14 e venerdì 15 Luna a favore per il lavoro, ma anche per i single che vedono nascere un nuovo interesse: mi raccomando però, occhio alle persone difficili


LEGGI ANCHE:


 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE