Le fasi lunari

PRIMO CRESCENTE (45°-89°)


La fase del Primo Crescente inizia quando la Luna si trova 45° dopo il Sole, e finisce  alle soglie della quadratura del Primo Quarto (90°). E’ una fase caratterizzata da una forte “spinta verso il nuovo”, necessaria al manifestarsi concreto di quanto espresso della Luna Nuova, mescolato ad una certa “resistenza del passato”. 

In questo senso, c’è un legame molto forte con la precedente fase della Luna Nuova. Se quella era un “seme” che conteneva dentro di sé un enorme potenziale ancora del tutto latente, al Primo Crescente comincia a tirar fuori i primi germogli che iniziano a farsi largo nella terra. Incontrando di quando in quando le zolle più dure, quelle che oppongono maggiore resistenza. Ed è proprio dinanzi a queste zolle che devono concentrare la propria energia creativa, senza mollare dinanzi al primo ostacolo.

Chi nasce al Primo Crescente sente spesso di essere alla ricerca di un sogno, di essere destinato ad aprire nuovi territorio, lottando in molti casi contro chi cerca di tenerli chiusi. Affermando nuove idee anche andando contro chi resta ancorato alle vecchie. Spesso hanno la sensazione di precorrere i tempi, di vedere già ciò che sarà o come potrebbero evolvere certe situazioni. Possono essere persone di grande successo, se riescono a concentrare queste energie su un obiettivo ben a fuoco e portarlo avanti nonostante le resistenze dell’ambiente circostante. Spesso hanno la sensazione di procedere “a singhiozzo”, due passi avanti e uno indietro. 

NATI CON LA LUNA AL PRIMO CRESCENTE:
Dalai Lama, Bob Geldof, Martin Luther King, David Morse (inventore del codice Morse), Louis Lumiere, Clint Eastwood, Paul McCartney, Elvis Presley

Altro da Le fasi lunari