SCORPIONE: OROSCOPO DAL 1 AL 15 AGOSTO

SCORPIONE
Iniziamo a parlare dell’autunno e di come certi affari torneranno a girare dalla tua parte. Ed è importante farlo da ora, visto che puoi ancora mettere a punto certe situazioni. Puoi programmare iniziative, avanzare richieste o fare incontri che, seppur non mostreranno risultati nell’immediato, potranno comunque scaldare i motori nel prossimo futuro. Giove, seppur in una parentesi di due mesi, tornerà a favore da ottobre. Per questo non devi perdere un secondo… neppure a sentirti giù di tono o a innervosirti per una zanzara che ti punge. Marte è sempre in opposizione, per questo spesso ti senti polemico con chi frena le tue iniziative o semplicemente…

…non la pensa come te. Specie se sei un dipendente poi, fai attenzione a non oltrepassare il limite. A volte infatti in questo periodo tendi a chiedere le cose con piglio sarcastico, o peggio ancora come se fossero dei diktat. E più in generale, al di là dei ruoli fai attenzione ai toni. Con Mercurio che torna positivo dal 4, comunque, sentirai che gli affari (anche “potenzialmente”) si stanno rimettendo sulla giusta carreggiata. Devo dire che sono proprio le giornate di giovedì 4 e venerdì 5 quelle che permettono di fare uno scatto in avanti in una iniziativa o trattativa di lavoro. Bene anche martedì 9, ma il meglio è in arrivo da settembre. (continua)

Un grande desiderio di radicamento attraversa non solo il lavoro, ma anche la sfera privata/affettiva. Alcune tensioni maturate in questo periodo, infatti, sono proprio legate ad un recente trasloco o, al contrario, alla difficoltà di trovare un luogo da chiamare “casa”. Anche chi ha un rapporto con una persona che vive in un’altra città in questo periodo sente il peso della distanza, ma cerchiamo di ritrovare un po’ di ragionevolezza. Alcuni progetti hanno bisogno di tempo per radicarsi (per l’appunto!), per questo cerchiamo di non vivere tutto con ansia, soprattutto se tra te e il partner non si è raggiunto ancora un accordo. A tal proposito, cerchiamo di non entrare in conflitto nelle giornate tra giovedì 11…

…e venerdì 12. Non a caso, proprio in quei giorni Venere inizia un transito di quadratura che può alimentare qualche polemica durante il mese di agosto. Ovviamente non dobbiamo pensare a chissà quali scossoni, c’è pure chi durante questo periodo vacanziero dovrà stare “al chiodo” con il lavoro, e questo è motivo in insofferenza, specie se non ci si riesce a vedere. Solo (ed esclusivamente) chi è in crisi da diverso tempo, ora può pensare ad una separazione. Per i single splendide le prime dieci giornate del mese, intorno a venerdì 5 ci sono occasioni (anche con vecchie fiamme) per vivere passione ed emozioni. Anche se per il momento si tratta di occasioni part-time ma…mai mettere limiti alla provvidenza!