Leone

 
Arrivati al tuo segno, la “fiamma” che ha riacceso lo Zodiaco all’inizio della primavera, inizia a crepitare più forte e decisa. Se quello dell’Ariete, infatti, è il fuoco che accende (espressione di intraprendenza e spirito di iniziativa), il tuo è il fuoco che scalda. E’ la fiamma del focolare domestico: irradia luce e calore su tutto ciò che gli sta attorno, diventando così un polo attrattivo.
Anzi, ancor prima è la fiamma del Sole, governatore del segno e protagonista indiscusso del cielo, “presenza” costante e punto di riferimento pronto per tutti. Anche se di notte scompare, sai che lo ritroverai lì il mattino seguente. Puntuale al suo posto.
Proprio come il Sole, anche tu al centro della scena sei perfettamente a tuo agio. Hai carisma e fascino da vendere, insieme ad una naturale vocazione alla leadership. Sei un protagonista nato, l’eroe dal quale non ti aspetti altro che grandi gesta: plateali, forse un tantino megalomani ma anche molto generose.
A condizione, però, che il tuo valore sia apprezzato e ancor prima riconosciuto come merita. Perché nulla eclissa il tuo entusiasmo e la tua energia trascinante come la sensazione di essere messo in ombra, di non stare al centro della scena. Come diceva Oscar Wilde, «bene o male che sia, l’importante è che se ne parli». Non hai paura di dare nell’occhio, di essere anche criticato, l’unica cosa che non tolleri è di essere ignorato. Non a caso, il tuo è il segno delle “stars” per eccellenza: chiunque calchi un palcoscenico, mettendoci la faccia, da qualche parte nel tema di nascita ha forti valori nel segno.
Perché il Leone rappresenta proprio il “ruggito del protagonismo”, quel lato eroico presente in ognuno di noi, che si manifesta attraverso la fierezza, la dignità, il desiderio di essere unici e valorizzare la propria unicità. Quella capacità di credere incrollabilmente nel tuo valore che ti permette di rialzarti dopo ogni caduta e ripartire. Ognuno di noi - chi più chi meno - ne ha un frammento nel proprio dna astrologico. Il Leone la insegna all’intero Zodiaco!
Leggi Tutto...