oroscopo 2022 simon and the stars
oroscopo 2022 simon and the stars

Manuale d'amore

COME AMA IL LEONE?


COME AMA IL LEONE?
Love-book @ Simon & The Stars

Focoso, passionale e a tratti geloso, il Leone è energia allo stato puro: la sua solarità “abbronza” la vita di chi gli sta attorno, e a maggior ragione quella di chi lo sceglie come partner. E’ generoso, capace di “gesta” magnifiche che rasentano a volte la megalomania: è più facile che vi mandi 100 rose rosse piuttosto che un mazzolino di fiori di campo. Il suo lato romantico non passa di certo inosservato, soprattutto se vi fate un po’ desiderare perché – sappiatelo – farà di tutto per conquistarvi. Sa essere fedele e presente, ma in cambio ha bisogno di sentirsi sempre il migliore: è competitivo e non accetta il secondo posto. E se non si sente in cima al podio, sa tirar fuori il suo lato più permaloso e musone, entrando in modalità “incompreso”. Vuole essere al centro dell’attenzione, ma questo è il giusto scotto da pagare per avere accanto un partner presente e amorevole.

COME TENERSI STRETTO UN LEONE

1) E’ UN GRANDE PREDATORE!
Se il Leone è il Re della foresta, per conquistarlo dovrete essere la “gazzella” che corre più veloce. Non ama le prede facili, ma neppure sentirsi respinto. Occorre trovare il giusto equilibrio: non dargliela vinta subito, ma neppure fargli sentire che ci sono troppi “rivali” perché, com’è ormai chiaro, non tollera di essere secondo a nessuno!

2) ESSERE LA SUA “FAN” NUMERO UNO!
Scegliere un Leone significa sposare anche i suoi progetti e le sue gesta, che ai suoi occhi saranno sempre le più importanti ed eroiche. Sotto sotto, però, nasconde spesso una certa insicurezza ed è per questo che cerca continue conferme attorno a sé. Per essere una “regina” al suo fianco, bisogna farlo sentire sovrano, ma allo stesso tempo consigliarlo, incoraggiarlo e sostenerlo!

3) OCCHIO ALLA PERMALOSITÀ
Se dovete muovergli delle critiche, fatelo con i piedi di piombo perché tende ad essere un filino permaloso. Sopratutto perché per quanto sembri sprezzante e sicuro di sé, in fondo è un gattone che ha un continuo bisogno di conferme. Con un bel “complimento” ben piazzato, invece, potete abbattere ogni barriera e portarlo dalla vostra parte!

4) TENERGLI TESTA
Ama le persone di polso, con idee chiare e una buona dose di coraggio. Ama chi sa metterci la faccia, farsi avanti, difendere le proprie posizioni. Alla fine si fa spesso come dice lui (o lei), ma gli piacciono le persone che gli tengono testa e che non gliela danno vinta troppo facilmente.

5) REGALI FUORI PROGRAMMA
E’ molto generoso e a sua volta ama moltissimo le sorprese. Stupitelo con regali inattesi, con viaggi a sorpresa o portandolo in luoghi che non conosce!

PER LEGGERE GLI ALTRI SEGNI:

Altro da Manuale d'amore