Manuale d'amore

COME AMA IL CANCRO?


COME AMA IL CANCRO?
Love-book @ Simon & The Stars

Affettuoso e comprensivo, il Cancro tende ad avere un atteggiamento protettivo e accudente, quasi materno, nei confronti della partner. Questa caratteristica spesso nasconde in realtà un forte bisogno di essere amato, apprezzato, e talvolta anche un latente timore dell’abbandono. Per questa ragione, occorre spesso “rassicurarlo” senza darglielo però troppo a vedere, data la sua natura orgogliosa. E’ dolce, romantico e sensibile, con un animo delicato e un po’ malinconico che ricorda quello degli artisti bohemien. Coglie al volo le sfumature emotive del partner, ma non è bravissimo a esprimere verbalmente i propri stati d’animo, che possono variare anche molto repentinamente. Anzi, preparatevi ai suoi “silenzi”, perché a volte si ammutolisce e non è facile capire cosa gli passi per la testa. Ha un atteggiamento quieto e delicato, ma se qualcuno osa torcervi un capello, sa trasformarsi in una belva per difendervi a spada tratta.

COME TENERSI STRETTO UN PARTNER DEL CANCRO:

1) MAI METTERSI CONTRO LA “SUOCERA”
E’ il segno “mammone” per eccellenza. La mamma è un punto di riferimento assoluto. Preparatevi ad avere una “super-suocera” e soprattutto un partner che la difenderà a spada tratta. Consiglio: meglio farsela amica!

2) RISPETTARE LE SUE ABITUDINI
Il Cancro è un segno abitudinario. Le routine e le situazioni che ben conosce lo rassicurano, gli danno la sensazione di tenere tutto sotto controllo. Non c’è nulla che lo metta in crisi più di un repentino cambio di programma.

3) PRENDERLO DI PETTO PUO’ ESSERE RISCHIOSO…
…si metterà sulla difensiva, e quando vuole sa essere molto pungente e sarcastico. Pensate al granchio che lo rappresenta, un animaletto schivo ed innocuo…ma quando si sente attaccato o in difficoltà, utilizza le chele!

4) MAI PRENDERLO IN GIRO PER QUALCHE LACRIMUCCIA
Ha un animo poetico e delicato, che appare ancor più evidente nell’uomo del Cancro, che spesso lotta per tenere nascosta questa sensibilità e per difendere la propria mascolinità. Lasciategliela esprimere liberamente, senza prenderlo in giro se guardando Ghost si commuove più di voi…!

5) …MEGLIO PRENDERLO PER GOLA
Spesso è un buongustaio, ma anche in questo caso è un tradizionalista. Niente cibi etnici, troppo speziati o troppo piccanti. Ama la cucina “classica” e semplice… quella della mamma, per intenderci! Vedervi cucinare per lui lo farà sentire molto amato.

PER LEGGERE GLI ALTRI SEGNI:

Altro da Manuale d'amore