oroscopo 2022 simon and the stars
oroscopo 2022 simon and the stars

Manuale d'amore

COME AMA L’ARIETE?


COME AMA L’ARIETE?
Love-book @ Simon & The Stars

E’ il primo segno dello zodiaco e per questo racchiude in sé lo spirito di iniziativa, di energia e intraprendenza. Il partner Ariete si getta a capofitto nelle relazioni senza perdersi in troppi preamboli, il suo innato senso di conquista fa sì che miri un obiettivo e lo ottenga. Per certi versi, somiglia ad un “condottiero” di altri tempi che stabilisce sin da subito i ruoli: è lui (o lei) a “guidare”. Prende l’iniziativa, brucia le tappe con passione e sa come creare il giusto mix di “attesa” e “desiderio” nel partner. Di pazienza, però, ne ha ben poca, motivo per cui nelle fasi iniziali di una conoscenza bisogna trovare la giusta misura.

Se gli rendete infatti le cose troppo “facili”, perde il gusto della sfida e della conquista. Se gliele rendete troppo “difficili”, c’è il rischio che si spazientisca. E in generale tende a essere un po’ frettoloso, per cui tattiche e strategie per tenerlo sulla corda spesso non hanno effetto. Di indole generosa e protettiva, non si lascia prevaricare da niente e da nessuno. Questo “si fa come dico io” a volte però potrebbe generare qualche incomprensione. Ama la vita all’aria aperta, gli sport estremi e la velocità, ma detesta le routine e le feste comandate.

COME TENERSI STRETTO UN ARIETE: 

1) GUAI A CHI TOCCA LA SUA INDIPENDENZA!
L’uomo Ariete è il tipico “maschio alfa”, la donna Ariete è Samantha di “Sex in the city“. O Barbara Alberti, se preferite un esempio nostrano. Guai a farli sentire controllati, a limitare il calcetto del giovedì e le uscite con le amiche, a seconda dei casi. Del resto, se gli lasciate la loro indipendenza, torneranno sempre alla base. Ma se li farete sentire controllati o in obbligo, c’è un forte rischio di metterli in fuga. Amano le persone di polso, apprezzano il carisma negli altri ma… una cosa è certa: comandano loro!

2) SINCERITA’ E SPONTANEITÀ!
L’Ariete va dritto al sodo: pane al pane e vino al vino, senza trucchetti o strategie. La cosa che lo seduce maggiormente è la naturalezza. Un atteggiamento costruito o poco spontaneo rischia invece di metterlo in fuga.

3) MAI TENTARE DI FARLO INGELOSIRE
Fare giochetti con lui è molto pericoloso! E’ un segno piuttosto permaloso, e deve sempre sentirsi il Numero Uno! Se provate a farlo ingelosire mettendo in campo un altro possibile pretendente, la sua reazione può essere rischiosa: si offenderà orribilmente, si sentirà “incompreso” e otterrete esattamente l’effetto opposto.

4) SOSTENERLO NELLE SUE IMPRESE
L’uomo Ariete ha un atteggiamento a cavallo tra Ercole e Ulisse, la donna Ariete tra Eva e un’Amazzone. Le sue iniziative sono sempre le più ardite, le più coraggiose e le più impavide. Cerca una persona che sappia stare al fianco, sostenere le sue gesta ed apprezzare il suo eroismo.

5) STUZZICARE IL SUO SPIRITO DA PREDATORE
L’Ariete è uno dei segni più focosi dello Zodiaco. Ama sentirsi un grande seduttore e soprattutto ama sentirsi molto desiderato. Tenetelo sempre un po’ sulla corda (ama le prede difficili da acchiappare!) e non fatelo mai sentire scontato!

PER LEGGERE GLI ALTRI SEGNI:

Altro da Manuale d'amore