oroscopo 2022 simon and the stars
oroscopo 2022 simon and the stars

Manuale d'amore

COME AMA LO SCORPIONE?


COME AMA LO SCORPIONE
Love-book @ Simon & The Stars

E’ il “bello e tenebroso”, per eccellenza. O la donna dallo “sguardo che buca”. Ha un atteggiamento totalizzante verso la relazione: o tutto o niente. Le vie di mezzo e le minestre tiepide lo lasciano indifferente. E’ sensuale, erotico, cerca un’intensità di sguardo che sfida le leggi della fisica: impossibile non esserne attratti. Vorrebbe essere tutt’uno con il partner, con tutti i pro e i contro. I “pro” sono un amore unico, intenso, da battito cardiaco accelerato. Il “contro” è un amore che a tratti potrebbe risultare un po’ claustrofobico, chiuso dal possesso e dalla gelosia. Diciamo che va bene per chi si sente pronto a dare tutto se stesso in una relazione.

Mentire ad uno Scorpione può essere molto rischioso. In primo luogo, perché lo scoprirà in un baleno, avendo un vero e proprio “bugia-detector”. E poi, perché inizierà a dubitare di tutto: una volta persa la fiducia, non ci sarà prova d’appello. Insomma, se cerchi un amore da film (di quelli passionali e “tumultuosi”), sei capitato nel profilo giusto, perché questo è proprio lo Scorpione.

COME TENERSI STRETTO UNO SCORPIONE: 

1) LA VERITA’ PRIMA DI TUTTO
Lo Scorpione è il segno della Verità. Ama andare a in profondità, arrivare all’essenza delle cose. Svela sentimenti e emozioni giorno per giorno, con cauta lentezza. Aprendovi la sua “cassaforte” emotiva vi dà grande prova di fiducia, che è bene non tradire con bugie o mezze verità. E’ molto furbo, ne fiuta l’odore lontano un miglio. A quel punto, meglio confessare che farsi mettere con le spalle al muro.

2) MAI GUARDARE DAL BUCO DELLA SERRATURA!
Lo Scorpione è un segno fatto di luce e di angoli bui, che svelerà solo se e quando vorrà, con i suoi tempi. Non tentate di indagare il suo passato o di sbirciare nel suo “diario” segreto. Lasciate che sia lo Scorpione a raccontarvi la sua storia: probabilmente ci vorrà una vita insieme per conoscerla davvero tutta.

3) VIA LE INIBIZIONI!
Lo Scorpione è il segno dell’intimità e della sensualità per definizione. E’ proprio “lì” che raggiunge quell’intensità totalizzante che cerca in un rapporto. Per chi sa lasciarsi andare dimenticando inibizioni e tabù, lo Scorpione è un partner unico e spesso ineguagliabile.

4) ATTENZIONE AI TRANELLI
Allo Scorpione basterà uno sguardo per farvi sentire in colpa, per spingervi a confessare una marachella, o per dargliela vinta. Il suo look da “bello e tenebroso” (a volte decisamente tormentato) è un passe-partout per ottenere tutto ciò che vuole. Occorre una personalità ben salda per tenergli testa da pari.

5) LA “GIUSTA” DISTANZA
Se da un lato cerca un’intensità di rapporto da togliere il fiato, dall’altro ha bisogno di conservare i suoi spazi e i suoi silenzi. Soprattutto all’inizio, meglio lasciarsi cercare che stargli con il fiato sul collo.

PER LEGGERE GLI ALTRI SEGNI CLICCA QUI!


 

Altro da Manuale d'amore