Manuale d'amore

COME AMA IL TORO?


COME AMA IL TORO?
Love-book @ Simon & The Stars

Il Toro, segno governato da Venere, è uno dei segni più sensuali e protettivi dello zodiaco. Diretto e pragmatico, entra nelle relazioni a piccoli passi: prima di lasciarsi andare infatti, vuole essere sicuro delle intenzioni dell’altro. Grandi “dichiarazioni” a parole lo lasciano indifferente: vuole i fatti! Preferisce la “tenuta di strada” di una relazione allo scatto iniziale. Sa essere un punto fermo solido e affidabile specialmente nei momenti difficili, ma pretende lo stesso dal partner. Con lui solitamente si riscoprono i piaceri della vita, della terra saggia e… della tavola, visto che è spesso una “buona forchetta”. Ama i discorsi lineari, meno le contorsioni mentali del cuore. Attenzione quindi a non farlo insospettire o ingelosire perché è molto possessivo e con lui le bugie hanno le gambe corte.

COME TENERSI STRETTO UN PARTNER DEL TORO: 

1) PRENDERLO PER LA GOLA
E’ un buongustaio e ama i piaceri della cucina, ma cucinare per lui (o lei) è molto difficile, convinto com’è di essere l’unico vero “signore dei fornelli”. A meno che non lo freni la soggezione del “primissimo appuntamento”, correggerà ogni volta “manovra” culinaria perché è convinto di saperla eseguire meglio di voi!

2) SORPRENDERLO!
Benché sia il segno abitudinario per eccellenza, ama le sorprese. E va detto, ad onor del vero, che non è facile fargliene: anche quando non sembra, è attentissimo e non gli sfuggono i dettagli. Provateci, ma senza annunciargli che c’è una “sorpresa in arrivo”, altrimenti gli verrà sicuramente l’ansia.

3) NON DIRE MAI BUGIE!
La fiducia è la base di tutto per il Toro, ed è una conquista da meritarsi giorno per giorno, con i fatti e non solo con le parole. Mai tradirla con bugie, anche se “a fin di bene”! Una volta scoperta una magagna, comincerà a dubitare ancor di più di ogni vostra parola…ed è la fine!

4) ANCHE L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE!
Ama la bellezza e ha un innato senso dell’armonia estetica. Guarda molto all’eleganza e al buon gusto della persona (prima ancora che dei suoi abiti) e detesta ogni forma di sciatteria.

5) LASCIARLO “FARE”
Il Toro “FA“: piuttosto che sviolinare parole sdolcinate, preferisce aggiustarti il lavandino che perde. Per consolarti ti cucina qualcosa di buono. E con questo salutare pragmatismo ti riporta con i piedi per terra. Perché in questo “FARE” c’è tutta la solidità della Terra saggia.

PER LEGGERE GLI ALTRI SEGNI:

Altro da Manuale d'amore