TORO: OROSCOPO SPECIALE ESTATE

OROSCOPO SPECIALE ESTATE
Letterina per le vacanze
(dal 31 luglio al 3 settembre)

TORO

Caro Toro,
Agosto non è un mese che ti sta particolarmente simpatico. Sarà forse perché le vacanze sono spesso sinonimo di luoghi affollati e chiassosi, di caldo afoso, di spazi limitati. Sarà forse perché le quadrature di agosto rappresentano una fase di “prove” e di “test” di pazienza e perseveranza. Sia come sia, qui ci vuole un agosto all’insegna del riposo, e spero che tu abbia scelto la vacanza giusta per un pieno recupero. Anche perché (e questa vuol essere una buona notizia) da settembre le cose inizieranno a muoversi con un passo più veloce e dinamico.

Parlavamo di pazienza, e sicuramente ne occorre a chi è in attesa di una risposta o ha per le mani un nuovo progetto lavorativo che negli ultimi mesi ha subito ritardi o rallentamenti. Mercurio in buona posizione da qualche giorno sta riattivando alcuni contatti e portando qualche prima conferma, ma alcune situazioni “appese” ormai ti hanno stancato. Per questo, a chi all’inizio del mese è ancora al lavoro, raccomando di mantenere una certa calma: con il Sole e Marte in quadratura c’è il rischio di eccedere con i toni e ingigantire alcune discussioni. E raccomando anche una dose di attenzione perché la stanchezza si fa sentire e c’è il rischio di commettere errori e distrazioni. Cerca di staccare la spina (e la testa) e andartene in vacanza. Chi invece gestisce un’attività stagionale e lavora prevalentemente in estate può contare su un mese di agosto in crescendo. Mercurio consente, infatti, di allargare la cerchia della clientela, di lavorare meglio e guadagnare di più.

Il cielo d’agosto strizza l’occhio ai cuori solitari con buone occasioni d’incontro. Con Venere in sestile dalla terza casa c’è un forte desiderio di socialità e di leggerezza. C’è da dire però che questa potrebbe essere anche la reazione ad alcune recenti delusioni. Alcuni, infatti, potrebbero esser rimasti scottati nelle ultime settimane da una conoscenza o da un inizio di frequentazione che non sono andate a buon fine, e adesso stanno cercando di ritrovarsi, e di ritrovare un nuovo focus sul quale concentrare le loro attenzioni. Sai meglio di me, tuttavia, che finché non sei tu a dare uno “stop” ad alcuni pensieri del passato, ripartire è molto difficile. Più in generale, comunque, i single preferiscono guardarsi in giro senza prendere posizioni più definitive, anche perché verso la fine del mese la quadratura di Venere potrebbe alimentare qualche dubbio sulla conoscenze più recenti. Chi vive una relazione solida trascorre un’estate tranquilla, anche se alcuni pensieri provenienti dal lavoro potrebbero creare qualche attimo di “incupimento” che non sempre il partner è in grado di decifrare o gestire. Anche qui, lascia a casa alcuni pensieri fastidiosi su ciò che (ancora non hai) e goditi invece ciò che hai, perché è molto.

Noi ci vediamo il 3 settembre perché vado in “ritiro” per finire di scrivere il libro!
Nel frattempo, mi raccomando, fai il bravo! 🙂
Con amore,
xxx
S*

COMPITI PER LE VACANZE: mettere a fuoco!
GIORNO FORTUNATO: 22 agosto


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE