VERGINE: OROSCOPO DAL 5 ALL’11 NOVEMBRE

VERGINE
Aver lavorato bene fino ad oggi è sinonimo di fortuna. Già, perché la fortuna non è data (esclusivamente) dal caso, ma dall’aver creato basi solide per il proprio futuro. Con il nuovo transito di Giove infatti, attivo dall’8, consolidare è meglio che innovare. Chi da poco ha accettato un nuovo incarico o dato vita ad un cambiamento, ora deve assestare il colpo, ambientarsi meglio nella nuova realtà, capire come fare per emergere di più. In certi casi c’è ancora bisogno di regolarizzare un rapporto, accordarsi o stabilire meglio compiti e ruoli. In questo senso possono essere d’aiuto le giornate intorno a mercoledì 7, utili anche per ricevere buone notizie. Chi invece un cambiamento non l’ha ancora compiuto, deve muoversi con una certa cautela. Come dicevo, infatti, i prossimi due mesi guardano più di buon occhio il consolidamento che le grandi “rivoluzioni”. 

Nulla vieta di muoversi, avanzare richieste o valutare strade alternative, ma è sconsigliato lasciare una strada certa se non di fronte ad un piano B sufficientemente sicuro. Piuttosto meglio “sperimentare”, affiancando temporaneamente due attività, in attesa di avere le idee più chiare e le garanzie necessarie ad un cambiamento. Come dicevo la scorsa settimana, la Vergine ha bisogno di qualità, che in certi casi non si riflette solo nel tipo di lavoro, ma anche nello stile di vita. Questo potrebbe essere il motivo che spinge alcuni anche a chiedere una riduzione di orario per dedicarsi ad altro o per passare più tempo in famiglia. Con Mercurio quadrato, fai attenzione alle distrazioni: qualcosa non gira attorno a venerdì 9, e un/a perfezionista come te non tollera che il capo o un referente possa riprenderlo! 

Questo è uno di quei periodi in cui la stanchezza può portarti a dire cose che non pensi. Bisogna dunque fare attenzione nei rapporti interpersonali, con il partner ma anche in famiglia, perché non sempre è chiaro il motivo della tua irritazione. Facciamo un po’ di ordine: in questo periodo il lavoro potrebbe essere un nodo importante, che per certi versi ti distrae da tutto il resto. La cosa però che più potrebbe farti saltare i nervi è la sensazione che l’altro non ti capisca, che dia per scontate certe situazioni. O, ancor peggio, che metta i suoi “affari” (impegni, preoccupazioni) davanti a tutto, senza dare la giusta attenzione ai tuoi sfoghi. L’altro aspetto che si evidenza in questo nuovo cielo è che potrebbero esserci nuove responsabilità in famiglia che richiedono impegno…

…e che vanno gestite con molta cura. Penso ad esempio a chi da poco ha avuto un bimbo o deve provvedere ad un familiare: anche in questo caso, bisogna agire molto pazientemente, senza perdere la bussola. Indubbiamente le giornate di venerdì 9 e sabato 10 possono evidenziare questi aspetti, ma credo che tu abbia le spalle larghe per affrontare tutto nel migliore dei modi. Momento delicato per chi è in crisi. Chi 2-3 anni fa si è separato, potrebbe tornare a discutere con l’ex per questioni di soldi (anche per vie legali). Ma non posso escludere – al contrario – che nel frattempo un ex si stia riavvicinando creando un po’ di confusione in te. Piacevoli sorprese intorno a domenica 11 per i single, anche se le storie che nascono ora portano una “complicazione” in più.

Leggi anche:

l’Oroscopo Mensile di novembre
l’Oroscopo Settimanale degli altri segni



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE