Ascendente

ASCENDENTE TORO


ASCENDENTE TORO – IL TRATTORE

L’Ascendente Toro si approccia alle cose come un trattore: procede a passo lento, ma arriva ovunque, superando anche il terreno più impervio. «Chi va piano, va sano e va lontano» è il suo motto. Progettato per la sicurezza e per il comfort più che per la velocità, ha ruote ben piantate a terra e ottima tenuta di strada. Ha pazienza e sa attendere il tempo per la giusta maturazione delle cose. Non va pazzo per le novità, e al contrario ama circondarsi di certezze e punti fermi. È un segno di Terra, anche rappresenta proprio la grande Madre-Terra che nutre e protegge. Per questo, l’ascendente in Toro esprime un atteggiamento protettivo/possessivo, di poche parole e di grandi fatti. Anzi, è un po’ il «San Tommaso» dello Zodiaco: a tanti giri di parole, preferisce i fatti e ama toccare le cose con mano.

Per l’Ascendente Toro la parola-chiave è “solidità”. Ama le cose che durano nel tempo, che esprimono consistenza e affidabilità. E’ il tipico approccio di chi dice: “le cose di qualità costano di più, ma durano una vita”. E’ paziente, tenace e determinato. Ha il senso della “costruzione” che gli scorre nelle vene e detesta chi si stanca delle cose alla prima contrarietà: l’ascendente Toro, al contrario, insiste, persiste e resiste. È quieto e riflessivo, ma detesta chi gli mette fretta, e soprattutto chi tenta di spingerlo verso scelte di cambiamento che non ha maturato dentro di sé. Questo a grandi linee è come appari agli altri… ma come ti poni invece agli occhi del partner? Dove c’è un ASCENDENTE infatti c’è anche un DISCENDENTE, che descrive il modo di stare in un rapporto d’amore e più in generale nelle relazioni a due. Il tuo è in SCORPIONE. Lo sapevi? CLICCA QUI per leggere l’approfondimento!
Se invece vuoi conoscere di più te stesso/a o una persona a te vicina, SCOPRI GLI ALTRI CALCOLATORI presenti nel mio sito.

 

Altro da Ascendente