Ascendente

ASCENDENTE GEMELLI


L’ASCENDENTE GEMELLI – L’ALIANTE

L’Ascendente Gemelli affronta la vita con un veicolo veloce, agile e leggero come un aliante. Ama sorvolare tutto a volo radente, perché la sua curiosità è vorace. Ha una straordinaria capacità di movimento, mentre restare fermo con le mani in mano è una sfida davvero ardua per un ascendente così arioso. Ama circondarsi di tantissimi amici, conosce tutti e solitamente sa tutto di tutti. Il suo spirito d’osservazione è poderoso, così come la sua capacità di assorbire, immagazzinare e riferire dati e informazioni alla velocità della fibra ottica.

E’ un comunicatore nato. Ha la lingua veloce e una parlantina invidiabile. Dal gossip al giornalismo, dai reporter a chi lavora nei media, spirito d’osservazione e capacità di comunicazione sono le colonne portanti dei Gemelli. E’ il segno d’Aria dei venti di giugno, che fanno volare il polline e consentono così all’informazione di raggiungere orizzonti più lontani. I Gemelli fanno esattamente lo stesso: spingono le informazioni, fanno circolare le idee e arricchiscono il pensiero di nuove sfumature. Sono curiosi, hanno perennemente bisogno di nutrirsi di nuovi stimoli, di vedere nuove cose e soprattutto di fare nuove esperienze. Anzi, l’esperienza diretta della realtà è un elemento-chiave dei Gemelli e dell’ascendente in Gemelli. La “teoria” non li affascina, non gli interessa studiare la termodinamica nei libri, ma toccare con mano e sperimentare in prima persona se ciò che li circonda è caldo o freddo. Questo a grandi linee è come appari agli altri… ma come ti poni invece agli occhi del partner? Dove c’è un ASCENDENTE infatti c’è anche un DISCENDENTE, che descrive il modo di stare in un rapporto d’amore e più in generale nelle relazioni a due. Il tuo è in SAGITTARIO. Lo sapevi? CLICCA QUI per leggere l’approfondimento!
Se invece vuoi conoscere di più te stesso/a o una persona a te vicina, SCOPRI GLI ALTRI CALCOLATORI presenti nel mio sito.

Altro da Ascendente