Ascendente

ASCENDENTE VERGINE


L’ASCENDENTE VERGINE – IL MINIVAN

L’Ascendente Vergine è un bel minivan all’americana con sedili ribaltabili, che all’occorrenza diventa un furgoncino per caricare gli acquisti dell’Ikea. La Vergine, infatti, è per eccellenza il segno della praticità e dell’ingegno. Ha senso pratico, eccellente manualità e grande capacità di trovare soluzioni. Anzi, la legge sul Brevetto definisce l’invenzione come “soluzione originale ad un problema pratico”, una definizione che mi ha sempre fatto pensare a questo talento della Vergine. L’uovo di Colombo, la capacità di sistemare le cose in maniera originale, di trovare escamotage che a nessun altro erano venuti in mente, di reinventare e rigenerare le cose, ha sempre in sé un tocco Virgineo.

Ha uno spirito d’osservazione e una capacità analitica degni di Sherlock Holmes: non gli sfugge niente, neppure il minimo dettaglio, che spesso poi si rivela risolutivo. Il suo approccio alle cose è logico e misurato: prima di iniziare qualcosa di nuovo, ne studia accuratamente ogni angolatura, analizzando i pro e i contro di ogni situazione. Prima di parlare, ascolta attentamente, studia l’interlocutore e raramente parla a sproposito.

Nelle situazioni difficili, mantiene la calma e il sangue freddo, e non si lascia trascinare dall’onda dell’emotività. Sotto sotto, però ha un’indole più sensibile e delicata di quanto non voglia mostrare. La Vergine, infatti, è un Pesci “sotto mentite spoglie”: condivide quella stessa potenza creativa e immaginativa, solo che tiene più sotto controllo e la svela solo quando trova i giusti sbocchi concreti per esprimerla. Questo a grandi linee è come appari agli altri… ma come ti poni invece agli occhi del partner? Dove c’è un ASCENDENTE infatti c’è anche un DISCENDENTE, che descrive il modo di stare in un rapporto d’amore e più in generale nelle relazioni a due. Il tuo è in PESCI. Lo sapevi? CLICCA QUI per leggere l’approfondimento!
Se invece vuoi conoscere di più te stesso/a o una persona a te vicina, SCOPRI GLI ALTRI CALCOLATORI presenti nel mio sito.

Altro da Ascendente