Ascendente

ASCENDENTE BILANCIA


L’ASCENDENTE BILANCIA – IL SIDECAR

L’Ascendente Bilancia è un side-car, una moto con annessa motocarrozzetta. Da un lato, perché ha un’eleganza e uno charme classici, d’altri tempi: ha stile, indiscutibilmente. Riesce a vedere il “bello” dove gli altri non lo vedono ancora, e questo suo gusto estetico le consente spesso di lanciare mode o tendenze. Ho scelto il side-car, però, soprattutto perché la Bilancia è il paladino della dimensione “duale” della vita. La sua parola-chiave è “insieme”: ama fare le cose con gli altri, ha il senso della collaborazione e del gioco di squadra. Ama l’armonia e ha una grandissima capacità diplomatica. Il rovescio della medaglia, se vogliamo, è che teme un po’ il giudizio altrui e in alcuni casi vorrebbe “piacere a tutti” e questo potrebbe renderla un po’ indecisa o insicura.

Tutte queste caratteristiche derivano dalla dominante di Venere. Ma l’ascendente Bilancia ha anche una forte influenza di Saturno che le attribuisce un forte senso delle regole e delle responsabilità. Questo la rende in molti casi un giudice attento e imparziale, sensibile a qualsiasi forma di squilibrio e ingiustizia. Il suo atteggiamento istintivo è proprio quello di rimettere in equilibrio le cose: dal semplice gesto di raddrizzare i quadri storti, al più profondo bisogno di ripristinare giustizia ed equità in caso di prepotenze e prevaricazioni. Non è insolito, quindi, che da una Bilancia (o ascendente Bilancia) ci si senta un po’ “giudicati” o “sotto osservazione”, ma solitamente i suoi apprezzamenti sono sempre molto obiettivi ed equilibrati. Questo a grandi linee è come appari agli altri… ma come ti poni invece agli occhi del partner? Dove c’è un ASCENDENTE infatti c’è anche un DISCENDENTE, che descrive il modo di stare in un rapporto d’amore e più in generale nelle relazioni a due. Il tuo è in ARIETE. Lo sapevi? CLICCA QUI per leggere l’approfondimento!
Se invece vuoi conoscere di più te stesso/a o una persona a te vicina, SCOPRI GLI ALTRI CALCOLATORI presenti nel mio sito.

Altro da Ascendente