Astro-Curiosità
Nettuno in Sesta Casa Nel Tema Natale
Con Nettuno in Sesta Casa, il sogno incontra la realtà quotidiana. È un Nettuno che chiede di portare l’ispirazione nella routine, la grazia nel lavoro, la compassione nei gesti più semplici. Una posizione che affina la sensibilità, che rende profondamente attenti ai bisogni degli altri, anche quando non vengono espressi. Spesso è il Nettuno di chi ha un animo da “guaritore”, anche se non sempre ne è consapevole.
Chi ha questo Nettuno vive il lavoro come una missione, ma spesso fatica a incasellarlo in una definizione precisa. La vocazione non è sempre chiara, il percorso può sembrare confuso o frammentato, ma ogni esperienza serve ad avvicinarsi a un ideale: quello di fare qualcosa che abbia un senso, che sia utile, che aiuti o ispiri. Il lavoro quotidiano, infatti, deve essere fonte di ispirazione. È un Nettuno che troviamo spesso in artisti e performer capaci di dare anima a ciò che fanno giorno dopo giorno: come Will Smith, Drew Barrymore, Morgan Freeman, Liv Tyler, Ben Stiller o James Stewart.
A volte c’è una grande sensibilità al corpo, alla salute, ai ritmi interiori: è una casa associata all’“igiene dell’anima”, al bisogno di creare ordine anche dove regna il caos. Ma l’ordine non è rigido: è quello che si ottiene ascoltando, accogliendo, lasciando che le cose trovino il loro posto.
Chi ha Nettuno in Sesta sogna un mondo in cui il lavoro non sia alienazione, ma servizio. In cui la vita quotidiana non sia grigia, ma pervasa da un significato più grande, anche nelle sue piccole azioni ripetute. E ci ricorda che, se c’è bellezza nel mondo, è anche grazie a chi silenziosamente la semina ogni giorno, con umiltà e dedizione.





