Astro-Curiosità

LE DODICI NOTTI: EPILOGO


Ciao a tutti! Come state? Oggi si chiude la nostra carrellata sulle DODICI NOTTI, che ci ha portato ad approfondire ogni notte – a partire dal 25 dicembre – un archetipo dello Zodiaco. Perché abbiamo scelto proprio questi giorni? Perché rappresentano il momento di massimo avvicinamento della Terra al Sole (il “perielio”), e quindi il momento in cui il loro rapporto si fa più intimo. E’ come se in queste dodici notti si aprissero altrettante “finestre di comunicazione” che ci consegnano i dodici messaggi dello Zodiaco più forti e chiari che mai.

Sono le sei notti che chiudono l’anno che finisce (dal 26 al 31 dicembre) e le sei notti con cui si apre l’anno che inizia (dal 1 al 6 gennaio) e proprio per questo rappresentano un confine tra vecchio e nuovo, un terreno fertile da seminare con i propositi del nuovo anno. E sono le notti della rinascita, quando le giornate tornano ad allungarsi tanto che già prima della Cristianità, l’uomo ne celebrava la natura sacra. Ed è proprio durante queste notti che abbiamo fatto questo viaggio di esplorazione e di riscoperta dello Zodiaco presente in ciascuno di noi.

Ognuno di noi infatti possiede dentro di sé – in misura e combinazione diversa – almeno un frammento di ciascun segno zodiacale. Ed è importante conoscerli tutti, comprenderne il significato simbolico profondo per saperli ritrovare dentro se stessi. Perché spesso sono proprio quelli che ci stanno più “antipatici” (quelli più diversi dal nostro Segno Solare) quelli che più ci serve integrare per tornare ad essere “completi”.

Per questo è importante leggerli e conoscerli tutti, alla ricerca dei tasselli mancanti per completare il nostro puzzle zodiacale. In fondo a questo questo post, li trovate tutti e dodici. Andate oltre la fine dell’articolo e troverete i dodici link con l’immagine! Se ne avete perso uno, potete recuperarlo, così come potete tenerli da parte e rileggerli man mano che il Sole percorrerà i vari segni nel proprio giro annuale dello Zodiaco! Le immagini che ho utilizzato sono dell’artista Micheal Meyer e sono un capolavoro di potenza simbolica.

Grazie per esserci stati in questo percorso al quale personalmente tengo tantissimo.
Un abbraccio e buona epifania a tutti!
Con amore,
xxx
S*

 

Altro da Astro-Curiosità