GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2019

GEMELLI: OROSCOPO MENSILE
Febbraio 2019 – Nona Tappa

Caro Gemelli,
finalmente andiamo verso una schiarita! So benissimo che dicembre e gennaio sono stati mesi costellati da dubbi e da momenti di grande confusione. Che in molti casi è stato più difficile andare d’accordo con gli altri o trovare la propria giusta collocazione in un nuovo gruppo o ambiente di lavoro. In questo senso, il cielo di febbraio rappresenta un deciso passo avanti. Per la prima metà del mese, infatti, il Sole transita nel segno amico dell’Acquario, e prosegue sulla stessa scia di un trend di miglioramento iniziato già nell’ultima decina di gennaio. Si accende la tua Nona casa, l’area del tuo oroscopo che rappresenta l’espansione e l’allargamento degli orizzonti. Questo significa che qualcuno potrebbe viaggiare di più, allacciare o intensificare rapporti con referenti di altre città, esportarsi in nuovi mercati. O che, in termini simbolici, potrebbe trovare nuove soluzioni per espandere la propria attività, per aggirare ostacoli che finora hanno creato un intralcio. L’Acquario è il segno del “pensiero alternativo”, dell’idea fuori dal coro cui finora non avevi ancora pensato. E i transiti in Acquario del Sole e di Mercurio (il “tuo” pianeta) ti possono dare un bell’assist per trovare alcune soluzioni che cerchi da tempo. O possono darti l’ispirazione giusta per iniziare qualcosa di nuovo. Qualcuno potrebbe decidere di approfondire aspetti diversi del proprio lavoro con uno stage, o raccogliere informazioni per dar vita ad una nuova attività. In questo senso, le giornate del 4 e 5 febbraio (con una bellissima Luna Nuova a favore) possono rappresentare davvero la scintilla iniziale di qualcosa di importante. 

La prima metà del mese è molto utile anche sul fronte dei contatti. Mercurio in Nona casa è spesso sinonimo di un allargamento nella cerchia delle conoscenze e dei rapporti di lavoro. Soprattutto per i freelance e per gli imprenditori (che tra le fila dei Gemelli sono davvero numerosi), diventa importante giocare su più tavoli, diversificare le collaborazioni, cercare di inserirsi in nuovi ambienti ed entrare in contatto con le persone giuste. Con Marte nella tua Undicesima casa poi, “gioco di squadra” è la parola-chiave per ottenere il meglio dal tuo cielo. Per chi lavora in team, questo significa che con un buon clima di collaborazione si ottengono i risultati migliori. Per chi svolge un’attività indipendente o progetta di attivare un’iniziativa, questo è sinonimo di scegliersi i giusti alleati. Sappiamo bene che sei un battitore libero, un giocatore solitario, ma in questo periodo condividere impegno e rischi di un’impresa significa moltiplicare le sue possibilità di riuscita.

La seconda metà del mese può rappresentare un importante momento di crescita per la carriera e per l’immagine professionale, grazie all’ingresso del Sole e di Mercurio in Decima casa. Per qualcuno arriva il momento di sostenere un esame, un colloquio di verifica per un upgrade di ruolo. O di consegnare un progetto al quale ha dedicato le proprie energie nei mesi scorsi. Per certi versi, la Decima è la casa della raccolta dei frutti in termini di riconoscimenti e soddisfazioni. Ma in molti casi, è un “raccolto” che richiede un “rush finale” (come nel caso di un esame), o comunque un maggiore sforzo di impegno e concentrazione. Sempre nella seconda metà di febbraio, qualcuno potrebbe cambiare ruolo o inquadramento lavorativo, con una posizione più indipendente o di maggiore visibilità. Anche, in termini simbolici, il significato non cambia: c’è la possibilità di crescere professionalmente, di fare uno scatto in alto nella piramide gerarchica o di ottenere un incarico più importante. Ma parallelamente bisogna anche “giocare” con delle regole più serie. 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE