GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2019

A febbraio tuttavia si recupera terreno, si distendono gli animi, ma alcune questioni emerse durante le scorse settimane devono comunque trovare una soluzione. In molti casi, occorre creare un diverso equilibrio di coppia, dividere meglio compiti e responsabilità anche allo scopo di farti avere più tempo / spazio da dedicare a te stesso. In altri casi, occorre attuare delle strategie di “ristrutturazione finanziaria” per ridurre le spese o per eliminare alcuni vecchi debiti. Qualcuno potrebbe addirittura decidere di vendere/cambiare una casa (sempre che non l’abbia fatto negli ultimi mesi) o cambiare città per riassestare le finanze. Il concetto chiave di questo cielo è che i Gemelli hanno voglia di costruire su un terreno solido, e di porre fine ad un clima di incostanza che in molti casi si trascina da anni. E sul fronte della coppia, questo significa rafforzare le finanze, eliminare zone grigie di incomprensione. Significa scoprire i “non detti”, mettere tutto sul tavolo e confrontarsi. Un piccolo tagliando di prova dal quale nella maggior parte dei casi si esce più forti, con una maggiore identità di coppia, al punto che per qualcuno questo corrisponde ad un nuovo inizio. Per la stessa ragione, però, per le coppie più fragili, usurate dal tempo o da alcune incomprensioni, questo può essere un importante momento di verifica. Osserva cosa accade attorno al 20. 

Lo stesso desiderio di costruzione e di solidità orienta anche le scelte dei single. Febbraio è un mese ricco di occasioni d’incontro, in molto casi ad alto tasso di passionalità ma anche con alcuni “ostacoli”. Può trattarsi di persone di altre città, incontrate in occasione di un viaggio, o non del tutto “libere”. E in questo caso, laddove in passato avresti magari chiuso un occhio e poi si vede, oggi non sei più disposto a costruire su un terreno accidentato già in partenza. Piuttosto, si va dritti al punto. Se ci sono dubbi o ambiguità con una conoscenza recente, si affrontano subito, quando è ancora “facile” (o meno difficile) porre le proprie condizioni, i propri “o dentro, o fuori”. Questo significa certamente che mese dopo mese stanno emergendo Gemelli (in questo come in molti altri campi) meno elastici e malleabili, meno alla mano. Ma significa anche (guardando il lato opposto della questione) che hanno le idee più chiare, sanno meglio cosa vogliono e cosa no. Cosa possono accettare e su cosa non possono derogare alle proprie regole. E questa è l’espressione esteriore di un cambiamento che sta lavorando più in profondità e che li porterà, nel corso dell’anno, ad una grande rivoluzione che – verosimilmente – avrà inizio nella seconda dell’anno. Sarai una persona nuova, scegli fin da ora la direzione.

Insomma, cominci ad entrare nel vivo di questo importante anno di (ri)definizione. Di ruoli, di rapporti lavorativi ma ancor prima della tua immagine personale. Chi sei? Cosa vuoi esprimere davvero? Quali sono le attività, i progetti, i rapporti che ti permettono di tirar fuori il meglio da te stesso? Tante domande e, da questo mese di febbraio, le prime risposte. 

Tappa del viaggio: Nona (per approfondire clicca QUA)
Focus su: espansione verso nuovi orizzonti, allargamento dei confini, conquiste.

comments

Oroscopo