GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2019

Quando il Sole percorre la Decima casa, il tema è sempre lo stesso: in ballo c’è un maggiore “potere” che però, come diceva il grande Zio Ben di Peter Parker, implica anche maggiori responsabilità. E’ un giro di boa importante nel tuo Giro dell’anno, e se provi a tornare con la mente agli anni scorsi, potresti renderti conto che tra metà febbraio e metà marzo anche in passato hai affrontato qualche “prova” o esame del genere. Ma quest’anno, con Giove in opposizione, la posta in gioco potrebbe essere più alta. Più alto lo scatto che puoi/vuoi compiere, ma anche più alto l’impegno che ti è richiesto. In questo stesso periodo, alcuni imprenditori del segno potrebbero decidere di rivedere il proprio assetto societario, di includere un socio “finanziatore”, o di rinegoziare mutui o rapporti con le banche. Il tema di fondo, in questo caso, è cercare di costruire una maggiore solidità operativa e finanziaria. E anche in questo caso, il consiglio del tuo cielo è di mettere da parte la tua naturalmente tendenza a “fare da solo” e cercare degli alleati che portino nuova linfa economica, o che allarghino il raggio d’azione dell’attività. 

Non è detto che in questo periodo tu stia facendo il lavoro dei tuoi sogni o che tu voglia proseguire un certo tipo di percorso: l’importante è avere consapevolezza! Che una certa situazione non sarà per sempre e che cambiare si può, nei tempi e nelle modalità che saranno necessarie. Per il momento non ti consiglio azzardi. 

E passiamo all’amore, dicendo subito che in molti casi il cielo di febbraio pone fine al clima più litigioso  o affaticato di gennaio. Il nuovo anno è iniziato infatti con l’opposizione di Venere che ha alimentato qualche discussione con il partner. In molti casi, il lato-Gemelli della coppia si è reso conto di essersi sbilanciato un po’ troppo verso il partner nei mesi scorsi. Di aver lasciato che certe scelte, certe decisioni di coppia fossero dettate prevalentemente dalle sue prospettive di carriera, senza tenere le tue nella giusta considerazione. Nei casi più delicati, qualcuno potrebbe aver messo messo fine ad una relazione zoppicante o clandestina. Sicuramente, le opposizioni degli scorsi mesi (a dicembre il Sole, a gennaio Venere, enfatizzate dall’opposizione di Giove) hanno posto l’accento su divergenze e distanze, che sono saltate all’occhio molto di più dei punti di contatto di alcune relazioni. 

comments

Oroscopo