BILANCIA: LA QUINTA TAPPA

bilancia

BILANCIA: LA QUINTA TAPPA
Parole chiave: espressione, creatività, fortuna

La Quinta è una delle tappe più belle dell’intero Giro dell’anno! Superata la delicata fase di “decollo” del mese precedente (nel corso del quale abbiamo incontrato la prima quadratura), il nostro aereo raggiunge l’altitudine di crociera, i parametri di navigazione si stabilizzano e il viaggio si fa più piacevole. All’orizzonte si intravedono nuove ispirazioni, e questo è davvero un vero sollievo dopo gli scossoni della tappa precedente che hai affrontato a fine dicembre e nella prima metà di gennaio. Anzi, se torni con la mente agli anni passati, ti renderai conto che l’anno inizia sempre con un certo senso di fatica e di “sfiducia”. 

Ed è per questo che nelle scorse settimane la vita ti potrebbe esser sembrata di “difficile”, pesante, forse persino “triste”. Questo stato d’animo adesso te lo lasci alle spalle. Certo, alcuni rallentamenti professionali o affettivi, alcune preoccupazioni legate alla casa o alla famiglia non spariscono d’incanto. Ma adesso, è il caso di dirlo, si affrontano in maniera del tutto diversa. Con maggiore energia, e soprattutto con la sensazione di aver trovato il bandolo della matassa. Non c’è niente di peggio, infatti, che procedere a tentoni. Ma questo passaggio di testimone tra la Quarta e la Quinta Tappa dà proprio la sensazione di aver ripreso in mano il timone e riagganciato la rotta. Di aver ripreso un movimento ben direzionato e risolutivo. 

È una tappa nella quale il Sole attraversa un segno dello stesso elemento del nostro, al quale è legato da un rapporto assolutamente favorevole (il “trigono”). I segni dello stesso elemento parlano la stessa lingua, ed esprimono lo stesso concetto di fondo: energia, grinta, passione, ispirazione per il Fuoco; concretezza, pragmatismo, ricerca di soluzioni pratiche, continuità per la Terra; idee, ideali, astrazione, comunicazione, pensiero per l’Aria; emozioni, intuizione, immaginazione, empatia, compassione per l’Acqua.

Nel tuo caso, parliamo del transito del Sole in un altro segno d’Aria, elemento delle idee, del pensiero e della comunicazione. L’Aria è logica, ingegnosa, inventiva. Ed è per questo che le prossime settimane possono regalarti idee creative, ispirazioni e soluzioni. Potresti avere un’intuizione vincente e sistemare finalmente una questione che ti dà filo da torcere da tempo. Possono darti la forza di affrontare un discorso, di parlare chiaro con un referente per definire meglio un rapporto. Possono dare la giusta voce ai tuoi pensieri, affinché tu li esprima in modo incisivo e convincente. Ma allo stesso modo, possono infonderti la fiducia necessaria per sostenerli fino in fondo, per farti avanti, esporti di più, puntare su te stesso anche con un piccolo azzardo che potrebbe farti segnare dei goal importanti. Non a caso, nel corso di questa tappa più in vista, riceviamo maggiori apprezzamenti e conferme. (CONTINUA)

comments

Oroscopo