CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 23 AL 29 MARZO

capricorno

CAPRICORNO
Nulla e nessuno può scalfire la solidità di un Capricorno. Che tutto d’un pezzo continua a guardarsi attorno, a osservare il mondo con estrema razionalità per capire quale sarà la mossa successiva. La strategia è chiara: dare maggiore stabilità alla propria vita. Ancor più con la Luna Nuova di questa settimana che tocca l’area del “radicamento”. E in un momento di vita così instabile, questa diventa ancor più un’esigenza da soddisfare. E’ per questo che vorrei allargare il campo delle previsioni e arrivare al mese prossimo. Perché il cielo di aprile, a dispetto del momento di paralisi che stiamo vivendo, potrebbe regalarti una preziosa occasione per rilanciarti, o la soluzione ad una questione che in questo momento ti attanaglia.

Te lo anticipo perché è possibile che in questi giorni tu stia vivendo situazioni di lavoro un po’ incerte, problemi o trattative che stentano a trovare un accordo per diverse ragioni. Una di queste (ovviamente) la conosciamo e la condividiamo tutti. Ma al di là di questo momento di blocco, è possibile che un referente stia rimescolando le carte in tavola rispetto ad un progetto o ad un’iniziativa che stai portando avanti da tempo. Che ti stia chiedendo, ad esempio, delle revisioni che non condividi o, peggio ancora, che stia cercando di tirarsi indietro. Ebbene, visto che sei un ottimo osservatore, osserva bene perché potrebbe esistere un piano alternativo in grado di soddisfare le tue esigenze. Un’altra azienda, ad esempio, o un altro referente con il quale proseguire più agilmente. 

Quando si parla di stabilità, non posso non pensare anche ad un altro aspetto della tua vita: la “casa” infatti assume in questi giorni un significato importante. C’è chi sta dedicando tempo nel riorganizzare gli spazi, o chi sta pensando ad una compravendita o un trasferimento da attuare nei prossimi mesi. Se poi in questo periodo molte coppie vivono la prova “convivenza”, chi vive un rapporto a distanza potrebbe iniziare a pensare ad un “ricongiungimento” sotto lo stesso tetto. Le emozioni splendono nel weekend, anche per i single in cerca d’amore: in tempo di #iorestoacasa, anche un messaggio o una conoscenza virtuale possono riaccendere il desiderio di essere coppia. Conoscersi, più avanti, sarà speciale. #celafarai #celafaremo

Una settimana per: 

  • Innamorarsi
  • Valutare un piano B sul lavoro
  • Pensare ad un figlio
  • “Risanare” una questione in famiglia

comments

Oroscopo