CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 24 AL 30 APRILE

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Toro
(dal 24 al 30 aprile)

CAPRICORNO

Questo Capricorno ha bisogno di tornare ad ascoltare la voce dei suoi desideri. La prima parte di quest’anno, infatti, ha ricordato una trincea di impegni, scadenze, conti e responsabilità che non hanno permesso di guardare nelle direzioni indicate dal cuore e dai propri desideri. Hai dovuto giocare “in difesa”, facendoti in quattro per mantenere tutto in equilibrio: un lavoro da giocoliere che hai saputo condurre straordinariamente bene, ma quanto ti ha stancato… Da qui in poi, la musica cambia. E’ ora di tornare a dare voce al cuore, di ritirar fuori quella tua visionarietà creativa è in grado di generare nuovi Mondi.

Lo so, tutto questo potrebbe suonar stonato per tutti i nati del segno che – volenti o nolenti – stanno conducendo una vita lavorativa stagnante, che non consente grandi voli pindarici o iniziative. Ma ti stai veramente lasciando alle spalle un periodo grigio e pesante per entrare in un cielo molto più ricco e generoso. La Luna Nuova di questa settimana illumina il settore delle idee, delle soluzioni creative che possono sbloccare una certa sordità da parte di alcuni referenti: non ti fermare al primo “no” e vai avanti con le tue richieste. Maggio è il mese della “grande semina”: c’è da preparare il campo e gettare le basi per nuovi progetti e iniziative da lanciare in autunno. Lo so, c’è ancora da aspettare, ma in fondo Roma non fu costruita in un giorno. E tu vuoi costruire Roma, niente di meno. Ed è giusto così, perché un Capricorno senza un “grande progetto” è come un pesce fuor d’acqua. Il cielo che sta finalmente volgendo al termine non ha consentito investimenti, scelte dispendiose o azzardate, ma stai iniziando la “discesa” verso un orizzonte migliore. Come dicevo, è il momento di cominciare a programmare le giuste mosse per lasciare un lavoro che ha stancato, per reperire le risorse per lanciare una nuova iniziativa, per sviluppare e proporre idee e progetti ai giusti referenti. In settimana, bisogna ancora prestare attenzione alle spese e non farsi trovare impreparati: il moto retrogrado di Mercurio può riportare in auge vecchi conti e spingere qualcuno a ribussare alla tua porta pretendendo ciò che gli è dovuto. In questo senso, occhio alla giornata di lunedì 24. Se invece sei tu ad aspettare un pagamento, tieni duro fino a metà maggio e poi le cose iniziano a sbloccarsi. Mercoledì 26 e giovedì 27 sono giornate che possono portare buone notizie, da sfruttare anche per proporsi per un lavoro, o per proporre un progetto. Se hai perplessità che riguardano un accordo o un nuovo lavoro, esprimile cercando però di tenere un atteggiamento elastico.

Da venerdì 28, quando Venere torna in quadratura dal segno dell’Ariete, ci sarà meno tempo per amare. E’ un periodo nel quale ci sono altre priorità (personali e lavorative) cui far fronte. Alcune coppie stanno cambiando morfologia e costruendo nuovi equilibri. In molti casi, questo dipende da (belle) notizie che riguardano il rapporto genitori-figli: c’è chi nelle scorse settimane ha accolto la visita della cicogna, o ha riaccolto un figlio in casa dopo un periodo in un’altra città, e ora bisogna naturalmente riordinare il ménage. Il fronte affettivo ha un tono pragmatico e organizzativo in questa fine di aprile, ma questo non significa che sia un periodo poco caloroso. Anche sul fronte delle storie che nascono in questo periodo, il Capricorno vuole vederci chiaro. Se una nuova conoscenza mostra un lato ambiguo, o in generale non offre garanzie di stabilità, avanti il prossimo. E, detto tra noi, se la pancia e l’istinto ti suggeriscono che non è il caso, io li ascolterei. Chi vive una relazione clandestina o attraversa una crisi ormai cronica, intorno a domenica 30 può affrontare un acceso diverbio: a questo punto, certi atteggiamenti o certe bugie non sono più accettate.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo