GEMELLI: OROSCOPO DAL 24 AL 30 APRILE

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Toro
(dal 24 al 30 aprile)

GEMELLI

Marte nei Gemelli è una benedizione. Nei mesi scorsi, molte sono state le incertezze, le prove affrontate, talvolta generate da precedenti errori di valutazione o, al contrario, da avversità “esterne”. Da metà marzo, tutte queste cose le hai viste con chiarezza, ma è stato talvolta difficile intervenire attivamente per rimetterle a posto. Questo nuovo cielo, invece, ti dà la forza di bruciare paure e incertezze, di mettere al bando chiacchiere e lamentele, e agire. E’ tempo di scrollarsi di dosso i pesi che non ti consentono di andare nella direzione voluta. Tolti i fronzoli, rimani tu, l’essenza più autentica di ciò che realmente desideri.

Questa è una settimana che può farti recuperare alcuni obiettivi professionali che avevi accantonato negli ultimi tempi. Certi ostacoli, certi ritardi nel lavoro iniziano a sbloccarsi, anche grazie all’aiuto di referenti che possono affiancarti e sostenere il tuo cammino. Per qualcuno si parla di possibili trasferimenti, oppure di una nuova posizione da ricoprire in azienda. E’ bene avere le idee chiare e le giuste strategie, programmando ogni passo con attenzione. Alcuni errori di valutazione del passato ora sono da evitare: se vuoi tentare un sorpasso azzardato, devi essere sicuro di avere abbastanza benzina nel serbatoio, perché non puoi restare a secco nel bel mezzo di una manovra importante. Se vuoi azzardare un cambiamento o un investimento, devi essere sicuro di avere le tue riserve economiche, di farti bene i conti sui rientri e così via. Le giornate di lunedì 24 e martedì 25 possono portare buone notizie o opportunità da cogliere al volo. Le occasioni, naturalmente, non vengono a bussare alla porta di casa: vanno anche un po’ “cercate” mettendosi in prima linea o facendosi vedere in giro. Anche la giornata di venerdì 28 può essere utile per affrontare un problema di lavoro, ma anche per siglare un accordo o una nuova collaborazione. I più giovani potrebbero pensare a un nuovo piano di studi o di volgere il proprio sguardo in un’altra città.

La stessa giornata di venerdì 28 segna l’ingresso di Venere nel segno amico dell’Ariete. Finalmente si diradano le nubi di certe distanze tra te e il partner, spesso causate da malintesi o da un problema lavorativo di uno dei due che sembra essersi infiltrato nei sentimenti. Bisogna ritrovare complicità e “fare squadra”, soprattutto se ci sono questioni familiari o economiche da gestire, o decisioni che riguardano i figli da prendere insieme. Le storie nate di recente possono rivelarsi molto di più di quello che sembrano: se non ci sono differenze insormontabili, nelle prossime settimane ti renderai conto che alcune tue resistenze iniziali erano solo il frutto di vecchie paure legate al passato. Paure che negli ultimi tempi potrebbero anche aver frenato alcuni single del segno. Il ritorno di Marte nel segno risveglia la passione e favorisce nuovi incontri in grado di sciogliere ogni incertezza: da qui a luglio sarà impossibile non innamorarsi. Questa settimana, intanto, segna sul calendario le giornate di venerdì 28 e sabato 29 per accettare un invito: Ariete e Leone saltano la fila! Le situazioni ambigue, clandestine, entro breve saranno chiarite o messe al bando.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo