CAPRICORNO: OROSCOPO MENSILE – AGOSTO 2019

CAPRICORNO
Motto: Se si coltivano le proprie ambizioni, se ci si dà da fare con umiltà… i sogni diventano realtà. (Banana Yoshimoto)

Agosto serve a ricostruire e ad impostare la rotta, affinché ogni idea di rinnovamento e ogni ambizione rimaste finora inespresse, possano essere realizzate dall’autunno. Meno spigoli e più rotondità aiutano a superare alcune recenti difficoltà, e ti mettono sul binario giusto per una completa trasformazione. Ora più che mai, stai per cambiare pelle.

Il desiderio di indipendenza, o comunque di avere “carta bianca” sul lavoro non ti deve spingere a polemizzare sempre o comunque con i tuoi referenti o con il tuo gruppo di lavoro. Ovviamente dipende dalla posizione che ricopri, ma alcune opposizioni planetarie degli ultimi due mesi potrebbero averti portato spesso a confrontarti (e talvolta a scontrarti) su certe questioni che non consideravi “giuste”. Qualcuno ha addirittura interrotto un rapporto di lavoro, per una propria scelta o per circostanze di “forza maggiore”. Per fortuna con l’arrivo di agosto si sbloccano certe tensioni. E dopo la metà del mese, arrivano gradualmente a tuo favore una serie di preziosi alleati. Nell’ordine: prima Marte (grinta, energia), Venere (armonia), il Sole (vitalità, espressione) e Mercurio, il messaggero dello Zodiaco. Quindi parliamo di un cielo che nella prima metà di agosto parla di  “tregua” rispetto a certe recenti tensioni, mentre nella seconda metà rilancia con possibili momenti di “riscatto” e “rivincita”. Qualcuno ha voglia di novità, di rinnovare certi rapporti, di fare qualcosa che non sia il “solito”. Il cielo di agosto porta profonde riflessioni in chi desidera un cambiamento. 

comments

Oroscopo