DODICI SEGNI AL CAMBIO DI TAPPA!

DODICI SEGNI AL CAMBIO DI TAPPA!

Ciao a tutti! Chi mi segue da un po’ mi avrà senz’altro sentito parlare del Giro dell’anno in dodici tappe. In pratica è come se nel mese del proprio compleanno iniziasse un “viaggio” articolato in dodici fasi. Ciascuna tappa del viaggio, naturalmente, ha caratteristiche, temi ed insegnamenti ben precisi. E se ci fate attenzione, vi renderete conto che ci sono determinati mesi che, di anno in anno, vi mettono di fronte a scenari simili: scelte, occasioni, inizi, prove, esami. Naturalmente non saranno identici i singoli fatti che ci capitano anno dopo anno in quei mesi, quanto piuttosto la loro funzione e, ancor prima, il loro valore simbolico. 

In questo senso, ci sono determinati mesi dell’anno che hanno il sapore degli inizi e delle nuove partenze, come allo START di un Gran Premio. Che ci sono dei mesi che hanno il senso di un rettilineo che consente di accelerare ed esprimersi pienamente. E mesi che, al contrario, sembrano delle curve paraboliche: ci spingono a dosare bene potenza, velocità e controllo per evitare di finire “fuori strada”. Imparare a comprendere la forma del circuito è il modo migliore per arrivare primi al traguardo, perché ci permette di capire dove possiamo dare gas, e dove non ci dobbiamo turbare se il terreno è sconnesso. 

Ebbene, visto che domani (21 maggio) il Sole lascia il Toro ed entra in Gemelli, per ciascun segno dello Zodiaco arriva il momento di passare alla tappa successiva, portando naturalmente con sé il senso e l’insegnamento della tappa appena conclusa. A partire proprio dai Gemelli, che nel mese zodiacale del “ritorno solare” iniziano un nuovo giro di campo. 

Di seguito, troverete per ciascun segno il link con le caratteristiche specifiche della tappa che sta per cominciare. Ma per entrare ancora di più nel meccanismo, vi consiglio di leggere tutte le tappe. Tenendo in mente che la Prima è quella del mese del compleanno, e di lì in poi si snoda un cammino dove ad ogni mese corrisponde una tappa. Il “mese” che ci interessa per questo discorso, naturalmente, non è quello del calendario che inizia il 1° e finisce il 30/31. Quello che ci interessa è il mese zodiacale, che inizia quando il Sole entra in un segno, e termina quando lo lascia per entrare nel successivo. 

Cliccando sul vostro segno, scoprirete quale Tappa attraverserete in questo Mese dei Gemelli che inizia il 21 maggio e termina il 21 giugno! Buon Viaggio!

ARIETE: La Terza Tappa 
TORO: La Seconda Tappa
GEMELLI: La Prima Tappa
CANCRO: La Dodicesima Tappa
LEONE: L’Undicesima Tappa
VERGINE: La Decima Tappa
BILANCIA: La Nona Tappa
SCORPIONE: L’Ottava Tappa
SAGITTARIO: La Settima Tappa
CAPRICORNO: La Sesta Tappa
ACQUARIO: La Quinta Tappa
PESCI: La Quarta Tappa 

comments

Astro-Curiosità