PESCI: LA NONA TAPPA

PESCI: LA NONA TAPPA

E’ una delle fasi più belle di tutto il viaggio. E’ una tappa che parla di orizzonti che si allargano, di grandi conquiste, e di espansione verso nuovi territori e progetti. Per certi versi è come se il viaggio che abbiamo compiuto nei mesi precedenti ci portasse a mettere piede in un nuovo mondo. A spingerci lì dove non siamo mai arrivati prima. E’ un periodo di grandi novità, che può regalare nuovi stimoli e interessi, spesso accompagnati da viaggi o altre occasioni per allargare gli orizzonti ed entrare in contatto con nuove realtà.

Nuovo è la parola-chiave di questa splendida fase del ciclo, carburante di crescita e di evoluzione allo stato puro. Anche se a volte non ce ne rendiamo conto subito, è un mese nel quale (di anno in anno) poggiamo la mente su nuovi interessi che poi si rivelano importanti nel tempo. Oppure è un periodo nel corso del quale il normale “perimetro” delle nostre attività tutto d’un tratto ci sembra “stretto”, troppo confinato nelle routine e nelle abitudini, e sentiamo il bisogno di nuova linfa vitale. Non a caso, è un periodo nel quale sentiamo il desiderio di viaggiare di più, di vedere gente nuova, di iniziare nuovi studi. Qualsiasi cosa, purché ci consenta di aprire una finestra su nuove prospettive. 

E’ una tappa nella quale il Sole attraversa un segno dello stesso elemento del nostro, al quale è legato da un rapporto “trigono”. I segni dello stesso elemento parlano la stessa lingua, ed esprimono lo stesso concetto di fondo: energia, grinta, passione, ispirazione per il Fuoco; concretezza, pragmatismo, ricerca di soluzioni pratiche, continuità per la Terra; idee, ideali, astrazione, comunicazione, pensiero per l’Aria; emozioni, intuizione, immaginazione, empatia, compassione per l’Acqua.

Nel tuo caso, parliamo del transito del Sole in un altro segno d’Acqua (lo Scorpione), elemento delle idee e della comunicazione. E questo significa che il cielo delle prime tre settimane di novembre può portarti nuove intuizioni, in grado di estendere il raggio di azione delle tue attività, di arrivare più lontano, di abbracciare prospettive più ampie. Così come può essere un mese di grandi soluzioni, nel quale i tasselli del puzzle iniziano finalmente ad andare al loro posto. Soluzioni spesso portate da nuove persone, o dalla possibilità di volgere lo sguardo verso altre città.

Se torni con la mente agli anni scorsi, potresti renderti conto che in questo stesso periodo hai viaggiato di più, allargato la cerchia delle conoscenze, trovato il modo per raddrizzare un progetto che prima zoppicava. Certo, quest’anno le possibilità di viaggiare e spostarsi fisicamente saranno probabilmente più limitate a novembre. Ma nonostante ciò questo può essere davvero il cielo giusto per seminare uno spostamento futuro, motivo per cui ti invito a tenere sott’occhio anche offerte di lavoro in altre città (se sogni un trasferimento) o comunque legate ad aziende internazionali. E a prestare attenzione ad idee ed ispirazioni che possono rivelarsi assolutamente vincenti.

Insomma, se ben “cavalcata” la Nona Tappa è una delle più belle e stimolanti dell’intero Giro intorno all’anno. Certo, molto dipende poi dai concomitanti transiti degli altri pianeti, ma in generale alla Nona tappa abbiamo le idee chiare, sentiamo nell’aria la conferma che alcune scelte (talvolta non facili) di fronte alle quali non ci siamo tirati indietro avevano il senso di farci crescere e diventare una versione migliore di noi stessi. E solitamente tutto questo si traduce in nuove opportunità e occasioni per rilanciare ancora più in alto questa spirale di crescita.

Clicca qui per prenotare L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN DODICI SEGNI. 

LEGGI ANCHE: 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE