GEMELLI: LA NONA TAPPA

gemelli

GEMELLI: LA NONA TAPPA
Parola chiave: Espansione

È una delle fasi più belle di tutto il viaggio intorno all’anno. È una tappa che parla di orizzonti che si allargano, di grandi conquiste, e di espansione verso nuovi territori e progetti. E per i Gemelli quest’anno lo è più che mai, visto che anche Giove e Saturno transitano in questa posizione formidabile per tutto l’anno.

Per certi versi è come se il viaggio che abbiamo compiuto nei mesi (e negli anni) precedenti ci portasse a mettere finalmente piede in un “nuovo mondo”. A spingerci lì dove non siamo mai arrivati prima. Tempo di ripartire in conquista, di tornare a giocare in attacco. È un periodo che può regalare nuove opportunità, stimoli ed interessi, spesso accompagnati da “spostamenti” (fisici o mentali) o comunque da altre situazioni che permettono di allargare gli orizzonti ed entrare in contatto con nuove realtà.

Nuovo è la parola-chiave di questa splendida fase del ciclo, carburante di crescita e di evoluzione allo stato puro. Anche se a volte non ce ne rendiamo conto subito, è un mese nel quale (di anno in anno) poggiamo la mente su nuovi interessi che poi si rivelano importanti nel tempo. Oppure, è un periodo nel corso del quale il normale “perimetro” delle nostre attività tutto d’un tratto ci sembra “stretto”, troppo confinato nelle routine e nelle abitudini, e sentiamo il bisogno di nuova linfa vitale. Non a caso, è un periodo nel quale sentiamo il desiderio di viaggiare di più, di “espanderci”, di vedere gente nuova, di iniziare nuovi studi. Qualsiasi cosa, purché ci consenta di aprire una finestra su nuove prospettive.

È una tappa nel quale il Sole attraversa un segno dello stesso elemento del nostro, al quale è legato da un rapporto “trigono”. I segni dello stesso elemento parlano la stessa lingua, ed esprimono lo stesso concetto di fondo: energia, grinta, passione, ispirazione per il Fuoco; concretezza, pragmatismo, ricerca di soluzioni pratiche, continuità per la Terra; idee, ideali, astrazione, comunicazione, pensiero per l’Aria; emozioni, intuizione, immaginazione, empatia, compassione per l’Acqua.

Nel caso dei Gemelli, parliamo del transito del Sole in un altro segno d’Aria, elemento delle idee, del pensiero e della comunicazione. L’Aria è logica, ingegnosa, inventiva. E questo significa che il cielo  di fine gennaio e delle prime tre settimane di febbraio può portare nuove idee e intuizioni, che permettono di estendere il raggio di azione delle tue attività, di arrivare più lontano, di abbracciare prospettive più ampie. Così come può essere un mese di grandi soluzioni, nel quale i tasselli del puzzle iniziano finalmente ad andare al loro posto. Soluzioni spesso portate da nuove persone, o dalla possibilità di volgere lo sguardo verso altre città. Tutto questo poi viene rafforzato anche dalla presenza di uno splendido trigono di Mercurio (tuo governatore) e di Venere, che per tutto il mese di febbraio accompagneranno il Sole in un aspetto multiplo di grande supporto. (continua)

Se torni con la mente agli anni scorsi, potresti renderti conto che in questo stesso periodo hai viaggiato di più (quando si poteva, ahimè…), allargato la cerchia delle conoscenze, trovato il modo per raddrizzare un progetto che prima zoppicava. Certo, negli ultimi tempi le possibilità di viaggiare e spostarsi fisicamente sono state certamente più limitate. Ma ciononostante questo può essere davvero il cielo giusto per seminare uno spostamento futuro, motivo per cui ti invito a tenere sott’occhio anche offerte di lavoro in altre città (se sogni un trasferimento) o comunque legate ad aziende internazionali. E a prestare attenzione ad idee ed ispirazioni che possono rivelarsi assolutamente vincenti.

Insomma, se ben “cavalcata”, la Nona Tappa è una delle più belle e stimolanti dell’intero Giro intorno all’anno. Certo, molto dipende poi dai concomitanti transiti degli altri pianeti. Ma in generale, durante la Nona tappa, abbiamo le idee chiare, sentiamo nell’aria la conferma che alcune scelte (talvolta non facili e di fronte alle quali non ci siamo tirati indietro) avevano il senso di farci crescere e diventare una versione migliore di noi stessi. E solitamente tutto questo si traduce in nuove opportunità e occasioni per rilanciare ancora più in alto la propria spirale di crescita.

Buona tappa dell’espansione, Gemelli!
Con amore,
xxx
S*

ACQUISTA “L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN 12 SEGNI” 

LEGGI ANCHE:

comments

Oroscopo