GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – LUGLIO 2017

OROSCOPO MENSILE
Luglio 2017 

GEMELLI
Seconda Tappa del viaggio

L’energia sta cambiando, e già da giugno per molti Gemelli hanno iniziato un nuovo “cammino” professionale costellato di occasioni, rilanci, maggior flusso negli affari. Tra progettare e realizzare c’è di mezzo il mare, ma si tratta comunque di un luglio importante per programmare e impostare la rotta verso un autunno più stabile, che vedrà anche l’uscita di Saturno dall’opposizione.

Chi da poco ha dato una svolta alla propria vita lavorativa potrebbe avvertire più pressante il carico di nuove responsabilità. Sono quelle fasi iniziali di “rodaggio”, prima di prendere il ritmo, che richiedono spesso maggiore fatica. Ma questo periodo ti chiede di guardare unicamente avanti, lasciandosi alle spalle dubbi, incertezze e rimpianti, scrollandoti di dosso quel senso di sfiducia che – ahimè – fa parte dei gli “effetti indesiderati” dell’opposizione di Saturno. Motori avanti tutta, quindi, mettendo a fuoco i tuoi nuovi obiettivi ed impegnandosi fino in fondo per portarli avanti. L’unica “eccezione” che riguarda il passato sono alcune vecchie spese o debiti accumulati cui è difficile sottrarsi, per i quali occorre studiare un piano di rientro. Per questo, soprattutto per i liberi professionisti e gli imprenditori, ogni forma d’investimento, richiesta di finanziamenti o prestiti, al momento, deve essere gestita con oculatezza. Lo stesso vale per i lavoratori dipendenti, che possono avanzare le proprie richieste in azienda senza però pensare che si possano prendere delle “scorciatoie” per raggiungere i propri obiettivi. Saturno, infatti, è “giusto” ma non fa sconti: se non hai maturato l’anzianità necessaria o se non hai tutte le carte in regola, probabilmente occorrerà ancora del tempo perché una richiesta possa essere accolta. Non demordere quindi se c’è da affrontare una trattativa e di fronte ad un “intoppo” cerca di aggiustare il tiro o di accettare qualche piccolo compromesso. Martedì 11 e giovedì 20 sono giornate che possono ricompensare la tua tenacia con un buon affare, una conferma contrattuale e, in qualche caso, con l’attivazione di un nuovo progetto.

Iniziamo dando il benvenuto a Venere, che dal 5 luglio entra nel segno e riaccende il cielo dell’amore. Venere “accanto” significa innanzitutto – sul piano personale – risveglio del fascino e della voglia di piacere, recupero di autostima e amor proprio, e un carisma al quale è difficile resistere. Inizio d’estate scoppiettante quindi per chi è ancora alla ricerca di un nuovo amore. Anzi, nelle giornate dell’11 e del 23, guai a declinare un invito! Dopo qualche incertezza e turbolenza, si rafforzano anche le nuove storie iniziate nelle scorse settimane. Venere nel segno elargisce una nuova stabilità in tutte le relazioni non ancora del tutto definite, e un nuovo senso di armonia nelle coppie che di recente hanno affrontato delle discussioni importanti. In questo senso, il tema delle “spese” a luglio è un argomento centrale anche nella vita di molte coppie. Trovare un punto d’incontro col proprio partner, portarlo a guardare le cose dalla tua prospettiva, richiede un po’ di pazienza e qualche discussione. Sia chiaro: siamo fuori dalle tensioni vissute nei mesi (o anni) scorsi. Ma se in programma c’è l’acquisto di una casa, l’organizzazione di un lieto evento o un trasferimento, allora è importante trovare un baricentro comune, comprendere anche il punto di vista dell’altro e, in caso, pianificare entrate e uscite con la dovuta attenzione. L’unica tensione del mese può avvistarsi attorno al 6, dove non farà gioco intestardirsi su questioni di principio.

Tappa del viaggio: Seconda
 (per approfondire CLICCA QUA)
Focus su: guadagni, denaro, concretezza, talento, valori, autostima.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE