GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2019

In tutto ciò, c’è un altro punto importante e particolarmente sensibile a maggio. In questo periodo, potrebbero affiorare dal tuo inconscio nuove idee, ispirazioni e attitudini che prima d’ora non avevi mai  considerato, o sulle quali non hai ancora puntato abbastanza. Questa è una fase di riscoperta, nella quale emergono nuovi talenti e inclinazioni. Qualcuno potrebbe sentire il desiderio di iscriversi ad un corso, di  mettersi alla prova con qualcosa di diverso. Alla fin fine, ognuno di noi è uno scrigno di potenzialità che vengono sfruttate solo in minima parte. In questo periodo, con il passaggio del Sole su Urano nella tua Dodicesima casa, dallo scrigno potrebbero saltar fuori gemme che finora non avevi mai considerato. E ti consiglio di valutarle con attenzione e dare loro una possibilità, perché come dicevo stiamo parlando di un periodo di “ri-definizione per addizione”. E non è detto quindi che la nuova immagine che stai  mettendo a fuoco non contenga delle sfaccettature assolutamente inedite rispetto al passato.

Ma maggio non è solo un mese di riflessioni, ma anche di grande azione. Fino al 15, ci sono Marte nel segno e Venere in buon aspetto. Marte ti rende energico, grintoso, battagliero. Ti da la possibilità di mettere a fuoco le giuste richieste, di proporti, di farti avanti, di smuovere ciò che procede a rilento. Molti lavoratori stagionali si accingono a discutere un rinnovo per una ripresa delle attività che avverrà dopo l’estate. In molti casi, si ripresenta uno scenario simile all’anno scorso di questi tempi, con la differenza però che oggi hanno una posizione più forte e autorevole, che poggia su risultati ormai raggiunti e rilancia un’ottava più in alto. Qualcuno oltre a rilanciare sugli aspetti economici, è anche in condizione di chiedere un ruolo più prestigioso, visibile, con maggiore margine di autonomia. Per chi  cerca un nuovo lavoro, quello di maggio è un cielo che permette di allargare la cerchia delle conoscenze e delle opportunità. E’ fondamentale muoversi il più possibile, spargere la voce, farsi vedere in giro, trovare le persone giuste per entrare a contatto con nuovi ambienti.

Questi sono tutti semi di novità che probabilmente entreranno nel vivo nella seconda metà del mese, quando il Sole e Mercurio arrivano nel segno. E’ una nuova partenza, una vita che si rimette in moto dopo un lento processo di ricostruzione, di preparazione. Questo cambiamento parte soprattutto da dentro. Nei mesi scorsi, massacrati dalle lunghe quadrature di marzo e aprile, molti nati del segno si sono sentiti sballottati da una parte e dall’altra, hanno fatto fatica ad individuare una direzione e seguirla. E hanno finito per “sedersi” un po’ tra fatica e scoraggiamento. Adesso dinanzi a loro si spalanca un nuovo senso del possibile. La seconda metà del mese, inoltre, pone fine ad una fase di attese per chi ad aprile ha sostenuto un esame, un colloquio, presentato una richiesta in azienda. Iniziano ad arrivare le prime risposte (tendenzialmente positive) ma anche una serie di nuove proposte che pongono le condizioni per un nuovo inizio. Ancora una volta, torna il tema della definizione di una nuova immagine: molte novità lavorative della seconda metà di maggio potrebbero andare in una direzione  inedita, proporti ruoli o posizioni diversi da quelli che hai sempre rivestito. Prima di bollarle come “strane” o guardarle con sospetto, ricorda sempre che sei in fase di piena riscoperta: ben venga tutto ciò che ti porta ad andare dove non sei ancora mai stato.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE